Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MAFIA DEI NEBRODI: CONFERMATE IN APPELLO LE CONDANNE DEL PROCESSO 'RINASCITA'

Messina, 24/02/2012 - Sebastiano Bontempo Scavo (17 anni, 8 mesi); Roberto Marino Gambazza (15 anni, 6 mesi), Antonio Foraci (9 anni), Massimo Rocchetta (8 anni, 10 mesi). Ed ancora, 7 anni di reclusione sono stati inflitti a Tindaro Siragusano; 5 anni e 6 mesi a Rosario Bontempo Scavo; 5 anni e 2 mesi a Salvatore Giglia; 5 anni ed 1 mese a Michele Siragusano; 5 anni ad Emanuele Merenda;
4 anni e 6 mesi a Rita Costanzo; 4 anni a Signorino Conti Taguali ed a Giuseppe Sinagra; 3 anni e 8 mesi a Roberto Mazzara; 2 anni a Rosario Belletto Grillo e ad Ernesto Pinto. Sono queste le condanne che la Corte d’Appello di Messina ha confermato agli imputati processati nell'ambito dell'operazione denominata 'Rinascita', alla mafia dei Nebrodi.

Gli imputati dovranno inoltre risarcire i danni alle parti civili: le associazioni antiracket di Capo d’Orlando, Brolo e Patti, e all’imprenditore Giuseppe Letizia.

Sedici gli imputati alla sbarra nel processo ai componenti del clan di Tortorici, sui Monti Nebrodi, che nel luglio del 2011 erano già stati condannati dal Tribunale di Patti a pene complessive per un ammontare complessivo di 100 anni di carcere, con 7 assoluzioni.

Commenti