Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MESSINA SENZ’ACQUA DA GIORNI DÀ L’ASSALTO ALL’ACQUA PUBBLICA DELLE FONTANE

Messina, 27/02/2012 – Troppa grazia S. Antonio. Così l’eccessiva ‘abbondanza d’acqua’ ha sommerso e devastato una parte di Messina e la sua provincia. Oggi è la carenza d’acqua a fare soffrire la città di Messina e i messinesi. ma le cause sono praticamente le stesse: la fragilità idrogeologica di questa provincia, messa in ginocchio troppe volte da frane e alluvioni.
In questi giorni la citta' di Messina e' senza acqua da sabato scorso dopo che per una frana si e' rotta la condotta di Fiumefreddo dove si e' creato uno squarcio di oltre 40 m. Oltre centomila persone sono senz'acqua e c'e' un assalto alla fontane cittadine per riempire bidoni e bottiglie. Secondo i tecnici dell'Amam il guasto sara' riparato entro domani. Così, senza acqua ‘privata’ nelle abitazioni, i messinesi danno l’assalto alle fontane pubbliche per approvvigionarsi di quelle quantità minime indispensabili per bere e cucinare, oltrechè per lavarsi alla meno peggio almeno.

Commenti