Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MILAZZO: V^ GIORNATA DELL’EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ, PREMIATO STUDENTE DELL’ITIS MAJORANA

Milazzo (Me), 26/02/2012 - Premio speciale per uno studentedell’Itis “E. Majorana” di Milazzo. Biagio Cannistrà, classe III A elettronica, ha ricevuto il riconoscimento d’onore in occasione della “V Giornata dell’Educazione alla legalità”
promossa dal Club Unesco di Messina con il patrocinio della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica, dell’Università della Terza età e con la significativa adesione del Presidente della Repubblica. Il conferimento del premio, avvenuto venerdì 24 febbraio nell’Aula Magna dell’Università di Messina, è stato accompagnato dalla seguente motivazione: “Per l’impegno profuso nell’esaltante quotidiano operare per il rispetto della legalità e delle Istituzioni”.
Biagio Cannistrà, alla vigilia delle vacanze di Natale, aveva avuto assegnato, nel corso della Festa d’Istituto, il Premio “Cittadino Sociale” “per l’impegno profuso nei confronti di un compagno disabile a cui è stato sempre accanto non soltanto fisicamente, ma anche e soprattutto come sostegno nell’affrontare le situazioni di disagio”. Il riconoscimento ottenuto ora a livello provinciale costituisce un’ulteriore testimonianza di quanto sensibilità, abnegazione e spiccato senso di solidarietà rappresentino un patrimonio valoriale cui fare riferimento per favorire la crescita di modelli comportamentali dei giovani sempre più ispirati al rispetto dell’uomo e delle Istituzioni.

Per questo motivo, il Dirigente Scolastico, prof. Stello Vadalà, ha voluto riconsegnare il Premio a Biagio Cannistràe donare una targa ricordo ai genitori alla presenza degli studenti riuniti questa mattina in Aula Magna per assistere all’incontro con la scrittrice Graziella Lo Vano che ha presentato il libro “Da qui alla Merica”.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.