Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

'NEI PANNI SICILIANI, L'ABBIGLIAMENTO DAL '600 AL '900 IN UN VOLUME A MESSINA

Messina, 14/02/2012 - Il 16 febbraio alle ore 18.00 l’Accademia, nella persona del Suo Presidente Fiamma Lanzara insieme al Presidente della Fondazione S. Sciascia, Arcangelo Lacagnina, ospiterà la presentazione del libro “Nei panni siciliani Vestiario dal ‘600 al ‘900”, con l’introduzione del Prof. Andrea Viotti.

Sarà l’occasione per ripercorrere tre secoli di abiti e artigianato siculo, grazie ad un’accurata ricerca e catalogazione di documenti e materiale iconografico relativi agli abiti e ai costumi della Sicilia e di Malta dal cinquecento fino ai primi del novecento. Al termine della presentazione, gli ospiti potranno degustare prelibatezze tipicamente siciliane, da non perdere.

Commenti