Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

OLIVERI: ALLA PROVINCIA REGIONALE L'AUMENTO DEI TUMORI NELLA ZONA TIRRENICA MESSINESE

Comunicazione dei Consiglieri Provinciali UDC per il Terzo Polo. Segnalazione problematiche ambientali e di salute pubblica: COMUNICAZIONE dei consiglieri provinciali UDC per il terzo polo, Rosario Sidoti, Matteo Francilia e Salvatore Fiore
MESSINA, 07/02/2012- «I consiglieri provinciali del gruppo UDC per il Terzo Polo, Rosario Sidoti, Matteo Francilia e Salvatore Fiore hanno
presentato oggi al Presidente della Provincia Regionale di Messina on. Nanni Ricevuto una segnalazione sulle problematiche ambientali e di salute pubblica che si sono verificate nei comuni della zona tirrenica della provincia.

In considerazione della lettera aperta del 26 gennaio scorso del consigliere comunale di Oliveri Sergio Lembo, si evidenzia come nell’ultimo decennio nella zona siano aumentati i casi di tumore e come questa coincidenza sia acuita dal disagio di una comunità non adeguatamente informata ed assistita.

I consiglieri sottolineano la non conoscenza di aggiornati registri tumorali redatti dall’Associazione Italiana Registri Tumori (AIRT) che raccolgono informazioni dalle strutture ospedaliere, dai medici di famiglia, dalle ASP e dalla Regione.

I consiglieri Sidoti, Francilia e Fiore impegnano il Presidente on. Nanni Ricevuto a farsi carico presso l’Assessorato Regionale alla Salute e a tutte le autorità istituzionali di verificare e controllare i registri redatti dall’AIRT e per potere così dare risposta ai tanti interrogativi di una comunità preoccupata e spaventata».

Commenti

  1. Ma l'UDC è già in campagna elettorale? ALmeno però non su questi argomenti importanti...vi prego!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.