Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

PATTI E MISTRETTA: 49ENNE E 37ENNE NELLA RETE DEI CARABINIERI

Messina, 2 febbraio 2012 - Nell’ambito delle attività volta a contrastare i reati di tipo predatorio, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Patti ed in particolare quelli della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. peloritana un uomo di 49 anni, poiché ritenuto responsabile di ricettazione.
Le indagini dei Carabinieri erano scattate lo scorso 12 gennaio 2012 a seguito della denuncia circa il furto di un telefono cellulare.
Gli accertamenti dei Carabinieri della Stazione di Patti hanno permesso di accertare penali responsabilità sul conto di un operaio 49enne, il quale a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso del telefono cellulare risultato rubato.

Nella serata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Mistretta hanno tratto in arresto, in ottemperanza di un provvedimento di esecuzione per la carcerazione, ZINNA Saverio, cl. 1974, nato e residente in Palermo, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il provvedimento custodiale, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Mistretta (ME) è stato notificato al prevenuto presso il proprio domicilio, dove i militari dell’Arma lo hanno raggiunto e tratto in arresto.
In particolare, secondo quanto riportato nel provvedimento restrittivo, il prevenuto dovrà scontrare una pena residua di due mesi di reclusione per il reato di porto d’arma di genere vietato. Il reato era stato commesso in Mistretta nell’anno 2007.
Dopo le formalità di rito, il citato ZINNA Saverio è stato trasferito alla Casa Circondariale Ucciardone di Palermo.

Commenti