Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

PATTI E MISTRETTA: 49ENNE E 37ENNE NELLA RETE DEI CARABINIERI

Messina, 2 febbraio 2012 - Nell’ambito delle attività volta a contrastare i reati di tipo predatorio, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Patti ed in particolare quelli della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. peloritana un uomo di 49 anni, poiché ritenuto responsabile di ricettazione.
Le indagini dei Carabinieri erano scattate lo scorso 12 gennaio 2012 a seguito della denuncia circa il furto di un telefono cellulare.
Gli accertamenti dei Carabinieri della Stazione di Patti hanno permesso di accertare penali responsabilità sul conto di un operaio 49enne, il quale a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso del telefono cellulare risultato rubato.

Nella serata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Mistretta hanno tratto in arresto, in ottemperanza di un provvedimento di esecuzione per la carcerazione, ZINNA Saverio, cl. 1974, nato e residente in Palermo, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il provvedimento custodiale, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Mistretta (ME) è stato notificato al prevenuto presso il proprio domicilio, dove i militari dell’Arma lo hanno raggiunto e tratto in arresto.
In particolare, secondo quanto riportato nel provvedimento restrittivo, il prevenuto dovrà scontrare una pena residua di due mesi di reclusione per il reato di porto d’arma di genere vietato. Il reato era stato commesso in Mistretta nell’anno 2007.
Dopo le formalità di rito, il citato ZINNA Saverio è stato trasferito alla Casa Circondariale Ucciardone di Palermo.

Commenti