Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

RINNOVABILI. A TERMINI IMERESE L'INCONTRO SUL RISPARMIO ENERGETICO, FONTE INESAURIBILE

Si svolgerà Venerdì 17 Febbraio 2012 dalle ore 18 presso l'Ex Convento dei Padri Riformati - piazza Sant'Antonio a Termini Imerese, l'incontro sul tema: "Risparmio energetico, fonte inesauribile di energia pulita per famiglie, aziende e pubbliche amministrazioni"



Termini Imerese, 12/02/2012 - E' il secondo appuntamento di una serie di talk show-meeting chiamati “Gli Incontri delle Rinnovabili” organizzati dal Festival energie alter-native e dai Club Leo della zona ovest del distretto 108 Yb Sicilia. Questa iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione e di divulgazione promossa dai Leo nell'ambito del tema di studio nazionale a favore delle energie rinnovabili. I successivi appuntamenti si svolgeranno con una cadenza mensile fino al mese di maggio, sempre di venerdì alle ore 18.00, con lo scopo di promuovere l’utilizzo delle energie rinnovabili e la cultura del risparmio energetico.

I saluti istituzionali saranno di Salvatore Burrafato, Sindaco di Termini Imerese, Davide Brillo, Presidente Multidistretto LEO Italy, Luigi Spitaleri, Presidente LEO Club Termini Imerese. Tra i relatori Gabriele Bellavia della Teken di Termini Imerese, società leader nel risparmio energetico in Sicilia, Toti Di Dio, esperto di bio architettura, Gaspare Biondo di 3 Periodico, Angelo Cascino di Imera Sviluppo, Roberto Bissanti dello Studio Bissanti e rappresentante in Sicilia di Ropatec, l'azienda che produce avveniristiche micro turbine eoliche. Modera Dario Ferrante, direttore del Festival energie alter-native.
A seguire degustazione di vini della Cantina di Santa Cristina Gela “Baglio di Pianetto” e prodotti alter-nativi a km0. L’ingresso è libero.
L'iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione e di divulgazione promossa dai LEO nell’ambito del TeSN (Tema di Studio Nazionale) a favore delle energie rinnovabili.

Commenti