Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ROCCALUMERA, DEGRADO E ABBANDONO AL CAMPO SPORTIVO COMUNALE

Roccalumera, 20/02/2012 - Queste sono le foto che, inequivocabilmente, indicano lo stato di degrado e abbandono in cui versano gli spogliatoi del Campo sportivo comunale di Via Collegio. Le immagini si riferiscono alle condizioni di sabato 18 gennaio 2012 all’indomani che è stata discussa la nostra interrogazione.

Qualcuno preferisce parlare di problemi europei, come fosse un piccolo capo di stato, ma ancora oggi non si è reso conto che non si trova nemmeno in sintonia con i bisogni dei suoi concittadini.
Questi sono i fatti e dimostrano mancanza di interesse per i problemi della gente. Per fortuna, nel bene o nel male, si cambierà presto.
I Consiglieri del gruppo “Roccalumera nel cuore”

Commenti