Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

S. PIERO PATTI: FORZANO STRAVINCE LE PRIMARIE DI 'PROGETTO PAESE'

S. PIERO PATTI, (Me), 26/02/2012 - Grande successo hanno riscosso le primarie organizzate dal Programma “Progetto Paese”, che hanno visto 608 cittadini sampietrini richiedere l’accreditamento per ottenere il diritto al voto. Si sono recati alle urne 493 cittadini.

Giuseppe Forzano ha vinto ottenendo 311 preferenze, lo sfidante Francesco Ferro ha ottenuto 172 voti, 6 le schede nulle e 4 bianche. Grande soddisfazione è stata espressa dalla Segreteria Organizzativa Programma “Progetto Paese”.

Forzano 63,9 % - Ferro 34,9 % - nulle 1.2 %. Risultati approssimati nelle cifre decimali.

RISULTATI IN TEMPO REALE primarie 2012 del Programma “Progetto paese”

Aggiornamento ore 21:25

Accreditati: 608 Cittadini

Votanti: 493 elettori

VINCE LE PRIMARIE GIUSEPPE FORZANO

FORZANO: 311

FERRO: 172

NULLE: 6

BIANCHE: 4

Commenti