Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A SINAGRA, DISTRIBUITE LE GUIDE SUI SERVIZI TURISTICI DA CONFCONSUMATORI

A Sinagra, presso la Camera del Lavoro, distribuite oltre ottanta guide sui servizi turistici da Confconsumatori

Sinagra, 27/02/2012 – Sabato 25 febbraio presso la Camera del Lavoro di Sinagra (ME) in via Salita Orologio, è stata allestita da Confconsumatori Messina – Delegazione di Sinagra una postazione presso cui dei volontari dell’Associazione hanno distribuito gratuitamente una guida - realizzata nell’ambito del progetto, predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico, intitolato “Guarda che ti riguarda” - nella quale viene presentata la nuova normativa riguardante i pacchetti turistici e le vacanze tutto compreso nonchè esposti i diritti del passeggero, che viaggi per lavoro o scegliendo autonomamente i servizi turistici a cui affidarsi.

L’iniziativa, avente la finalità di far conoscere i diritti dei consumatori in campo turistico, anche alla luce delle recenti norme inserite nel c.d. “codice del turismo”, è stata premiata dalla numerosa presenza di consumatori che hanno ritirato la guida e richiesto informazioni e delucidazioni alla responsabile, avv. Carmen Agnello, presso l'apposito presidio.
Il responsabile della Camera del Lavoro – CGIL di Sinagra, Enzo Caputo, ha espresso la propria soddisfazione per la numerosa presenza di partecipanti all'evento, frutto della sinergia tra CGIL Sinagra e Confconsumatori Messina – Delegazione di Sinagra, nonché dell'attività di consulenza seria e continuativa fornita dall'Associazione a chi si è rivolto in questi anni allo sportello dedicato ai consumatori (attivo dal dicembre del 2008).

“Il successo dell'incontro, svoltosi nella piccola cittadina nebroidea - afferma l'avv. Carmen Agnello - testimonia il vivo desiderio dei cittadini di acquisire una coscienza consumieristica forte e sempre all'avanguardia. Non si può pertanto non ringraziare tutti gli intervenuti all'iniziativa, certi che ognuno di loro farà tesoro delle informazioni presenti nella guida sui servizi turistici”.

Commenti