Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

ACQUEDOLCI, IL MOVIMENTO RINNOVAMENTO E PARTECIPAZIONE NON PRENDE PARTE ALLA PROSSIMA COMPETIZIONE ELETTORALE

Acquedolci (ME), 8/07/2012 Il Movimento Rinnovamento e Partecipazione di Acquedolci comunica di non volere prendere parte alla prossima competizione elettorale con un proprio candidato. Con l’occasione ringraziamo i tanti amici e gli elettori che ci hanno onorato del loro sostegno.

...........
Il Movimento Rinnovamento e Partecipazione è una forza politica nata dal lavoro di un gruppo di giovani desiderosi di dare un contributo finalizzato alla crescita della vita politica di Acquedolci.
L’amore per il nostro centro e per la nostra comunità ci hanno indotto ad interessarci alla politica, vista come luogo di confronto democratico incentrato alla cura esclusiva dell’interesse pubblico.
Siamo convinti che rendere partecipe il cittadino della politica, consentendogli di conoscere, valutare e scegliere con consapevolezza, debba costituire il primo passo verso una profonda opera di rinnovamento culturale e politico della nostra società.
Per questo il Movimento Rinnovamento e Partecipazione si propone di essere una forza civica di opinione politica fondata sui principi del rispetto della legalità, della trasparenza, della democrazia e della difesa del cittadino.



MReP

Commenti