Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ACQUEDOLCI, IL MOVIMENTO RINNOVAMENTO E PARTECIPAZIONE NON PRENDE PARTE ALLA PROSSIMA COMPETIZIONE ELETTORALE

Acquedolci (ME), 8/07/2012 Il Movimento Rinnovamento e Partecipazione di Acquedolci comunica di non volere prendere parte alla prossima competizione elettorale con un proprio candidato. Con l’occasione ringraziamo i tanti amici e gli elettori che ci hanno onorato del loro sostegno.

...........
Il Movimento Rinnovamento e Partecipazione è una forza politica nata dal lavoro di un gruppo di giovani desiderosi di dare un contributo finalizzato alla crescita della vita politica di Acquedolci.
L’amore per il nostro centro e per la nostra comunità ci hanno indotto ad interessarci alla politica, vista come luogo di confronto democratico incentrato alla cura esclusiva dell’interesse pubblico.
Siamo convinti che rendere partecipe il cittadino della politica, consentendogli di conoscere, valutare e scegliere con consapevolezza, debba costituire il primo passo verso una profonda opera di rinnovamento culturale e politico della nostra società.
Per questo il Movimento Rinnovamento e Partecipazione si propone di essere una forza civica di opinione politica fondata sui principi del rispetto della legalità, della trasparenza, della democrazia e della difesa del cittadino.



MReP

Commenti