Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

AUTOSTRADA A/20: RAPINA NOTTURNA NELL’AREA DI SERVIZIO TINDARI NORD DELL’AUTOSTRADA ME-PA

Patti (Me), 11/03/2012 – Ennesima rituale rapina notturna nell'area di servizio Tindari Nord  dell’autostrada A/20 Palermo-Messina, dove 3 rapinatori armati di pistola e col volto travisato da passamontagna,  intorno alle 3.30 della notte, hanno intimato all'impiegato dell'area di servizio Q8 di consegnare l’incasso senza fare storie.
Allorquando - però - il lavoratore ha fatto presente che era tutto là, in quella tasca dei calzoni da dove ha tirato fuori poche banconote, i malviventi gli hanno sferrato un colpo alla testa con il calcio della pistola, ferendolo.

Costrettolo a consegnare tutto il denaro in cassa, che nascondeva addosso, i rapinatori se la sono data a gambe, raggiungendo l’auto parcheggiata a poca distanza, con la quale sono poi fuggiti. Non è la prima volta negli ultimi anni che la stazione di servizio Tindari della A/20 viene presa di mira da malviventi e rapinatori. La notte è sempre più favorevole in quell’area di servizio, dove fino ad ora non si è consumato di peggio.
L’impiegato ferito alla testa con il calcio della pistola, addetto al distributore di carburante, è stato quindi soccorso, mentre non è stato ancora quantificato l’ammontare del bottino.

La rapina è stata messa a segno da 3 malviventi intorno alle 3.30 della notte. Con il volto coperto da passamontagna e armati di pistola, i malviventi hanno intimato all'addetto al distributore di carburante Q8 di consegnare l’incasso, ma l’uomo ha cercato di limitare il danno esibendo solo poche banconote. Questo ha scatenato l’ira dei rapinatori che lo hanno colpito alla testa con la pistola per indurlo a consegnare tutto l’incasso, senza fare storie.

Consegnato tutto il denaro nascosto nella fondina dei calzoni i rapinatori, non contenti, hanno prelevato pure il denaro contenuto nel registratore di cassa, all’interno del locale vendita. Quindi la fuga a piedi per fiondarsi sull'automobile con la quale sono fuggiti nella notte.

Commenti