Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

CAPO D’ORLANDO CELEBRA IL MAESTRO ZEBEDEO E IL GIORNALISTA COLLOVÀ

Capo d’Orlando (Me), 03/03/2012 - Domenica 4 marzo 2012 alle ore 12, l’avv. Carmelo Giuseppe Antillo, presidente del Circolo Culturale “Società di Mutuo Soccorso l’Avvenire”, presso la sede della Società, a Capo d’Orlando, alla presenza di soci e concittadini, ospiterà Zebedeo Basile e Salvatore Collovà.

L’incontro vuole essere occasione per rivolgere un riconoscimento particolare a due personalità laboriose e fattive di Capo d’Orlando: entrambi hanno contribuito alla crescita di questa laboriosa città della Costa tirrenica, ciascuno con le proprie competenze e professionalità.
Zebedeo Basile, memoria storica di fatti e curiosità che hanno segnato la trasformazione del ‘Borgo’ in centro urbano, commerciale e turistico, è conosciuto da tutti come il ‘sarto Zebedeo’.
Salvatore Collovà, professionista ed imprenditore, è stato anche un appassionato sportivo, delegato zonale del Centro sportivo e corrispondente per tanti anni della Gazzetta del Sud.

Linda Liotta

Commenti