Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CAPO D’ORLANDO CELEBRA IL MAESTRO ZEBEDEO E IL GIORNALISTA COLLOVÀ

Capo d’Orlando (Me), 03/03/2012 - Domenica 4 marzo 2012 alle ore 12, l’avv. Carmelo Giuseppe Antillo, presidente del Circolo Culturale “Società di Mutuo Soccorso l’Avvenire”, presso la sede della Società, a Capo d’Orlando, alla presenza di soci e concittadini, ospiterà Zebedeo Basile e Salvatore Collovà.

L’incontro vuole essere occasione per rivolgere un riconoscimento particolare a due personalità laboriose e fattive di Capo d’Orlando: entrambi hanno contribuito alla crescita di questa laboriosa città della Costa tirrenica, ciascuno con le proprie competenze e professionalità.
Zebedeo Basile, memoria storica di fatti e curiosità che hanno segnato la trasformazione del ‘Borgo’ in centro urbano, commerciale e turistico, è conosciuto da tutti come il ‘sarto Zebedeo’.
Salvatore Collovà, professionista ed imprenditore, è stato anche un appassionato sportivo, delegato zonale del Centro sportivo e corrispondente per tanti anni della Gazzetta del Sud.

Linda Liotta

Commenti