Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

CAPO D’ORLANDO CELEBRA IL MAESTRO ZEBEDEO E IL GIORNALISTA COLLOVÀ

Capo d’Orlando (Me), 03/03/2012 - Domenica 4 marzo 2012 alle ore 12, l’avv. Carmelo Giuseppe Antillo, presidente del Circolo Culturale “Società di Mutuo Soccorso l’Avvenire”, presso la sede della Società, a Capo d’Orlando, alla presenza di soci e concittadini, ospiterà Zebedeo Basile e Salvatore Collovà.

L’incontro vuole essere occasione per rivolgere un riconoscimento particolare a due personalità laboriose e fattive di Capo d’Orlando: entrambi hanno contribuito alla crescita di questa laboriosa città della Costa tirrenica, ciascuno con le proprie competenze e professionalità.
Zebedeo Basile, memoria storica di fatti e curiosità che hanno segnato la trasformazione del ‘Borgo’ in centro urbano, commerciale e turistico, è conosciuto da tutti come il ‘sarto Zebedeo’.
Salvatore Collovà, professionista ed imprenditore, è stato anche un appassionato sportivo, delegato zonale del Centro sportivo e corrispondente per tanti anni della Gazzetta del Sud.

Linda Liotta

Commenti