Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CAPO D’ORLANDO CELEBRA IL MAESTRO ZEBEDEO E IL GIORNALISTA COLLOVÀ

Capo d’Orlando (Me), 03/03/2012 - Domenica 4 marzo 2012 alle ore 12, l’avv. Carmelo Giuseppe Antillo, presidente del Circolo Culturale “Società di Mutuo Soccorso l’Avvenire”, presso la sede della Società, a Capo d’Orlando, alla presenza di soci e concittadini, ospiterà Zebedeo Basile e Salvatore Collovà.

L’incontro vuole essere occasione per rivolgere un riconoscimento particolare a due personalità laboriose e fattive di Capo d’Orlando: entrambi hanno contribuito alla crescita di questa laboriosa città della Costa tirrenica, ciascuno con le proprie competenze e professionalità.
Zebedeo Basile, memoria storica di fatti e curiosità che hanno segnato la trasformazione del ‘Borgo’ in centro urbano, commerciale e turistico, è conosciuto da tutti come il ‘sarto Zebedeo’.
Salvatore Collovà, professionista ed imprenditore, è stato anche un appassionato sportivo, delegato zonale del Centro sportivo e corrispondente per tanti anni della Gazzetta del Sud.

Linda Liotta

Commenti