Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FURNARI: PUSHER ARRESTATO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO

Furnari (ME), 01/03/2012 Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Falcone, nel corso dei servizi di prevenzione dei reati in genere, ed in particolare di repressione al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, MONTRONE Carmelo, nato a Messina,
cl. 1987, residente in Falcone (ME), poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo della circolazione stradale nel Comune di Furnari (ME), hanno notato un giovane, il quale, alla guida di un’autovettura, alla vista dei militari accelerava la marcia nel tentativo di sottrarsi al controllo. Immediatamente inseguito dalla pattuglia dei Carabinieri, il conducente è stato notato mentre si disfaceva, lanciandolo dal finestrino dell’auto, di un involucro, subito recuperato dai Carabinieri, i quali, dopo un breve inseguimento, riuscivano a bloccare il fuggitivo.

Nell’involucro frattanto recuperato dai Carabinieri, venivano rinvenuti circa 100 grammi di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “hashish”, che è stata sottoposta a sequestro.
Il giovane, identificato in MONTRONE Carmelo è stato pertanto sottoposto a perquisizione veicolare e successivamente a quella domiciliare, nel corso della quale venivano rinvenuti un ulteriore grammo della medesima sostanza stupefacente, nonché un bilancino di precisione e vari oggetti, verosimilmente utilizzati per il confezionamento della droga.

MONTRONE Carmelo, dopo le formalità di rito, come disposto dall’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Commenti