Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

LA POLIZIA MUNICIPALE DI MESSINA AL SERVIZIO DELL'ATM, LO DENUNCIANO ALLA CISL ALCUNI ISCRITTI

Cisl su Twitter: Polizia Municipale al servizio dell'Atm
Messina, 24/03/2012 - "Questa è l'ultima. La Polizia Municipale viene impegnata h24 in piazza della Repubblica a supporto dell'Atm.
Nelle ore giornaliere per consentire e agevolare le manovre del tram per lo scambio binari, la notte per la custodia delle vetture. Tutto questo, nonostante l'Atm disponga di oltre 600 lavoratori, una ventina dei quali con la qualifica di ausiliari del traffico".
Tre post pubblicati attraverso il proprio canale ufficiale sul social network Twitter (@cislmessina), così la Cisl raccoglie la segnalazione arrivata dai suoi iscritti del Corpo di Polizia Municipale per segnalare l'impiego di una pattuglia 24 ore su 24 a disposizione dell'azienda trasporti dopo l'incidente che ha provocato il trancio dei cavi elettrici della linea tranviaria  e la riduzione del servizio alla sola tratta Messina-Nord.

Commenti