Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MILAZZO: I RISULTATI DELLE ELEZIONI RSU AL COMUNE

Milazzo, 10/3 /2012 - Ufficializzati i 12 dipendenti comunali eletti nelle RSU di Cgil- Cils e Uil. La commissione ha concluso le operazioni di spoglio. A votare sono stati 308 lavoratori: 293 i voti validi, 6 le schede bianche, 9 le nulle.
Ad ottenere il maggior numero di voti di lista è stata la Cgil con 142 preferenze, seguita dalla Cisl con 125 e Uil 26.
La Cgil ha anche ottenuto il maggior numero di rappresentante (6), uno in più della Cisl (5), mentre l’Uil è riuscita a far scattare il seggio ad un proprio candidato. Ecco negli dettaglio gli eletti per ciascuna rappresentanza sindacale.

CGIL: Mario Italiano (47 voti), Antonino Porcino (46), Giuseppa Milone (43), Antonino La Verga (42), Massimo Malfi (27), Ferdinando Torre (15).
CISL: Santino Franchina (45), Antonella Locantro (43), Stefano La Malfa (31), Tindaro Ruggeri 24, Maria Chiaramonte (19). Quest’ultima ha prevalso a parità di voti con Giuseppe Salamone per-ché più giovane di età.
UIL: Alfio Insolera (18)

Commenti