Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MILAZZO: I RISULTATI DELLE ELEZIONI RSU AL COMUNE

Milazzo, 10/3 /2012 - Ufficializzati i 12 dipendenti comunali eletti nelle RSU di Cgil- Cils e Uil. La commissione ha concluso le operazioni di spoglio. A votare sono stati 308 lavoratori: 293 i voti validi, 6 le schede bianche, 9 le nulle.
Ad ottenere il maggior numero di voti di lista è stata la Cgil con 142 preferenze, seguita dalla Cisl con 125 e Uil 26.
La Cgil ha anche ottenuto il maggior numero di rappresentante (6), uno in più della Cisl (5), mentre l’Uil è riuscita a far scattare il seggio ad un proprio candidato. Ecco negli dettaglio gli eletti per ciascuna rappresentanza sindacale.

CGIL: Mario Italiano (47 voti), Antonino Porcino (46), Giuseppa Milone (43), Antonino La Verga (42), Massimo Malfi (27), Ferdinando Torre (15).
CISL: Santino Franchina (45), Antonella Locantro (43), Stefano La Malfa (31), Tindaro Ruggeri 24, Maria Chiaramonte (19). Quest’ultima ha prevalso a parità di voti con Giuseppe Salamone per-ché più giovane di età.
UIL: Alfio Insolera (18)

Commenti