Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

NEW TURBOMARK SUGLI SCUDI ALLA RONDE DEL SEBINO

07/03/2012 - La scuderia New Turbomark ritorna dalla Ronde del Sebino con un ottimo bottino di vittorie di classe e con delle certezze importanti in vista dei Campionati maggiori italiani.

Ottimo terzo assoluto per un sempre più convincente Marco Signor in coppia con Patrick Bernardi, su Skoda Fabia Super 2000 della DP Autosport. Il giovane driver veneto ha concluso la gara vincendo due prove speciali su quattro. Sempre in Super 2000, ha ricominciato la sua stagione, Giuseppe Fugazzotto su Peugeot 207, navigato per l’occasione da Laura Sangalli, ottenendo un buon 5° di classe. Ottima prestazione per il giovane comasco Stefano Baccega seguito da Daniele Rocca, vincitori della speciale classifica under 23 e secondo di classe super 1600 con una performante Citroen C2 della TeknoRally Team.

La scuderia verde arancio la fa da padrona in classe R3C con due driver d’eccezione Luca Tosini e Alan Pontiggia rispettivamente navigati da, Daniele De Luis e Valerie Ottaviani, su Renault Clio by Dp Autosport; i due piloti lombardi, se le sono date di santa ragione per tutta la gara, peccato per la gomma stallonata da Pontiggia sulla seconda prova speciale che gli ha fatto perdere ben 15 secondi preziosi in classifica. Luca Tosini si aggiudica la classe R3C e ottiene un buon ottavo posto assoluto dopo 4° prove speciali molto battagliate.

Altra splendida vittoria in R2B per un ritrovato Flavio Brega, che torna a togliersi delle soddisfazioni dopo l’annata 2011 piena di episodi sfortunati. Il driver pavese navigato da Toni Moreno si aggiudicata la classe a bordo di una Citroen C2 R2B Max dell’Officina Inzadi. In classe N3 il giovane Mattia Soldati affiancato da Matteo Olivio ottengono un buon 5° posto di classe su Renault Clio RS della GMRally. Concludiamo, purtroppo, con due ritiri, la Peugeot 106 FA6, della coppia Miragliotta-Frigerio e del debuttante Marco Mocchetti Colombo seguito da Giorgio Casero a bordo di una piccola ma performante Racing Start, Citroen C2 Vts.

Commenti