Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

NEW TURBOMARK SUGLI SCUDI ALLA RONDE DEL SEBINO

07/03/2012 - La scuderia New Turbomark ritorna dalla Ronde del Sebino con un ottimo bottino di vittorie di classe e con delle certezze importanti in vista dei Campionati maggiori italiani.

Ottimo terzo assoluto per un sempre più convincente Marco Signor in coppia con Patrick Bernardi, su Skoda Fabia Super 2000 della DP Autosport. Il giovane driver veneto ha concluso la gara vincendo due prove speciali su quattro. Sempre in Super 2000, ha ricominciato la sua stagione, Giuseppe Fugazzotto su Peugeot 207, navigato per l’occasione da Laura Sangalli, ottenendo un buon 5° di classe. Ottima prestazione per il giovane comasco Stefano Baccega seguito da Daniele Rocca, vincitori della speciale classifica under 23 e secondo di classe super 1600 con una performante Citroen C2 della TeknoRally Team.

La scuderia verde arancio la fa da padrona in classe R3C con due driver d’eccezione Luca Tosini e Alan Pontiggia rispettivamente navigati da, Daniele De Luis e Valerie Ottaviani, su Renault Clio by Dp Autosport; i due piloti lombardi, se le sono date di santa ragione per tutta la gara, peccato per la gomma stallonata da Pontiggia sulla seconda prova speciale che gli ha fatto perdere ben 15 secondi preziosi in classifica. Luca Tosini si aggiudica la classe R3C e ottiene un buon ottavo posto assoluto dopo 4° prove speciali molto battagliate.

Altra splendida vittoria in R2B per un ritrovato Flavio Brega, che torna a togliersi delle soddisfazioni dopo l’annata 2011 piena di episodi sfortunati. Il driver pavese navigato da Toni Moreno si aggiudicata la classe a bordo di una Citroen C2 R2B Max dell’Officina Inzadi. In classe N3 il giovane Mattia Soldati affiancato da Matteo Olivio ottengono un buon 5° posto di classe su Renault Clio RS della GMRally. Concludiamo, purtroppo, con due ritiri, la Peugeot 106 FA6, della coppia Miragliotta-Frigerio e del debuttante Marco Mocchetti Colombo seguito da Giorgio Casero a bordo di una piccola ma performante Racing Start, Citroen C2 Vts.

Commenti