Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

NEW TURBOMARK SUGLI SCUDI ALLA RONDE DEL SEBINO

07/03/2012 - La scuderia New Turbomark ritorna dalla Ronde del Sebino con un ottimo bottino di vittorie di classe e con delle certezze importanti in vista dei Campionati maggiori italiani.

Ottimo terzo assoluto per un sempre più convincente Marco Signor in coppia con Patrick Bernardi, su Skoda Fabia Super 2000 della DP Autosport. Il giovane driver veneto ha concluso la gara vincendo due prove speciali su quattro. Sempre in Super 2000, ha ricominciato la sua stagione, Giuseppe Fugazzotto su Peugeot 207, navigato per l’occasione da Laura Sangalli, ottenendo un buon 5° di classe. Ottima prestazione per il giovane comasco Stefano Baccega seguito da Daniele Rocca, vincitori della speciale classifica under 23 e secondo di classe super 1600 con una performante Citroen C2 della TeknoRally Team.

La scuderia verde arancio la fa da padrona in classe R3C con due driver d’eccezione Luca Tosini e Alan Pontiggia rispettivamente navigati da, Daniele De Luis e Valerie Ottaviani, su Renault Clio by Dp Autosport; i due piloti lombardi, se le sono date di santa ragione per tutta la gara, peccato per la gomma stallonata da Pontiggia sulla seconda prova speciale che gli ha fatto perdere ben 15 secondi preziosi in classifica. Luca Tosini si aggiudica la classe R3C e ottiene un buon ottavo posto assoluto dopo 4° prove speciali molto battagliate.

Altra splendida vittoria in R2B per un ritrovato Flavio Brega, che torna a togliersi delle soddisfazioni dopo l’annata 2011 piena di episodi sfortunati. Il driver pavese navigato da Toni Moreno si aggiudicata la classe a bordo di una Citroen C2 R2B Max dell’Officina Inzadi. In classe N3 il giovane Mattia Soldati affiancato da Matteo Olivio ottengono un buon 5° posto di classe su Renault Clio RS della GMRally. Concludiamo, purtroppo, con due ritiri, la Peugeot 106 FA6, della coppia Miragliotta-Frigerio e del debuttante Marco Mocchetti Colombo seguito da Giorgio Casero a bordo di una piccola ma performante Racing Start, Citroen C2 Vts.

Commenti