Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PATTI: LA CONDIZIONE DEI CLANDESTINI IN ITALIA CON IL TESTO “SERVI” DI MARCO ROVELLI”

All’Auditorium del Seminario Vescovile il secondo appuntamento del Progetto Lettura del Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, all’insegna dell’educazione civile degli studenti con il testo “Servi” di Marco Rovelli”
Patti (Me), 14/03/2012 - Venerdì 16 marzo alle ore 10 all’Auditorium del Seminario Vescovile si terrà il secondo appuntamento del Progetto Lettura del Liceo Classico –Scientifico- Linguistico “Vittorio Emanuele III” di Patti, all’insegna dell’educazione civile degli studenti, con il testo “Servi” di Marco Rovelli”, tutto teso a far riflettere sulla condizione dei clandestini in Italia. Un testo full immersion, frutto di una calda e sofferta quotidianità che lo scrittore, cantautore e intellettuale a tutto tondo, ha condiviso con tanti “servi”.
Il liceo tramite il progetto lettura continua la strada di educazione alla solidarietà e all’integrazione, già avviata con “La vergogna e la fortuna” della scrittrice Bianca Stancanelli, per creare una società a misura d’uomo, in cui ciascuno sia prima di tutto “persona”. Partner dell’iniziativa i Clubs “Rotary”, “Lions” e la Libreria “Linus”.

Commenti