Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PATTI: SORTEGGIO DELLE 15 IMPRESE INVITATE PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DELLA S.P. “LOCANDA-TINDARI” NELLA RISERVA “LAGHETTI DI MARINELLO”

Messina, 09/03/2012 - Il 5° Dipartimento 2° Ufficio dirigenziale “Progettazione, manutenzione e riqualificazione aree protette e riserve” della Provincia regionale ha reso noto tramite avviso n. 374212 che, a seguito dell’invito a manifestare interesse, lunedì 12 marzo 2012, alle ore 11, presso il 5 ° Dipartimento in via XXIV Maggio – Palazzo Uffici.

Si procederà al sorteggio pubblico tra le 174 imprese che sono risultate ammesse per l’individuazione delle 15 ditte da invitare per la presentazione delle offerte relative ai lavori di adeguamento ambientale della S.P. “Locanda-Tindari” ricadente nella Riserva naturale orientata “Laghetti di Marinello”.

Commenti