Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

PREVISIONI METEO DAL 30 MARZO AL 2 APRILE 2012

30 marzo 2012 - Precipitazioni: isolate sui settori alpini orientali di confine, con quantitativi cumulati deboli, nevose al di sopra dei 1300/1500 metri. Venti: localmente forti di Favonio sulle zone alpine di confine.

SITUAZIONE:
Il vasto anticiclone atlantico, con centro di massa sulle isole Britanniche, continua a dominare l’Europa centro-occidentale portando condizioni di stabilità su tutto il territorio italiano, disturbato da un modesto minimo in quota attualmente tra Canale di Sardegna e Nord Africa. Nel contempo sul bordo orientale dell’area anticiclonica il geopotenziale è in calo per la progressione verso sud di una profonda saccatura presente sul nord-est europeo, responsabile anche di deboli fenomeni d’instabilità sulle nostre aree alpine di confine, associati ad un rinforzo della ventilazione. Sino a domenica la situazione non si presenterà particolarmente evolutiva, salvo un lieve incremento dell’instabilità sulle regioni del versante adriatico, complice anche il riscaldamento diurno. Per lunedì, invece, è atteso un cambiamento significativo per effetto di un minimo isolato presente sulla Spagna, che tenderà ad essere rialimentato e dal quale il flusso perturbato sud-occidentale si proietterà per fine giornata verso il territorio italiano.

PREVISIONI PER OGGI
NORD:
cielo sereno o poco nuvoloso, con tendenza a locali addensamenti sui settori alpini orientali associati a sporadiche precipitazioni lungo confine.
CENTRO E SARDEGNA:
cielo sereno o poco nuvoloso, salvo temporanei annuvolamenti sulle aree appenniniche e sulla Sardegna meridionale.
SUD E SICILIA:
velato sulla Sicilia; cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni.
TEMPERATURE:
in lieve diminuzione nei valori minimi al centro, in lieve aumento sulle altre regioni; massime stazionarie o in lieve diminuzione.
VENTI:
localmente forti di favonio sulle aree alpine; deboli o moderati dai quadranti occidentali altrove, con locali rinforzi sulle aree appenniniche meridionali; attenuazione dei venti in serata.
MARI:
da poco mossi a mossi; localmente molto mosso al largo il mare di Sardegna.

TENDENZA PER SABATO 31 MARZO 2012
NORD:
persistono condizioni di bel tempo salvo passaggi nuvolosi sulle aree orientali e annuvolamenti localmente compatti sulle aree confinali alpine.
CENTRO E SARDEGNA:
prevalenza di zone di sereno su tutte le regioni anche se non mancheranno occasionali formazioni nuvolose pomeridiane lungo la dorsale appenninica.
SUD E SICILIA:
tempo stabile e soleggiato su tutte le aree peninsulari; passaggi nuvolosi localmente compatti interesseranno la Sicilia dove non si escludono occasionali deboli fenomeni.
TEMPERATURE:
stazionarie o senza variazioni di rilievo sul resto del Paese.
VENTI:
ovunque deboli, settentrionali al nord, in prevalenza meridionali sul resto della Penisola.
MARI:
mossi Stretto di Sicilia, Mare e Canale di Sardegna; poco mossi gli altri mari, localmente mossi al largo il Tirreno meridionale e lo Ionio.

TENDENZA PER DOMENICA 01 APRILE 2012
da poco a parzialmente nuvoloso su gran parte del territorio, con degli addensamenti più consistenti nella seconda parte della giornata; locali fenomeni sui settori alpini e sulle aree appenniniche specie del versante adriatico.

TENDENZA PER LUNEDI 02 APRILE 2012
nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio-sera al centro nord, con le prime precipitazioni sulla Sardegna.

Dipartimento della Protezione Civile

Commenti