Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ROSSELLA URRU: I FAMILIARI ‘SPERANDO SEMPRE’ RINGRAZIANO MA NON CONFERMANO

Il nostro blog ‘Nebrodi e Dintorni’ ha ricevuto ieri una nota di ringraziamento da parte della famiglia di Rossella Urru, per l’iniziativa da noi intrapresa a sostegno della liberazione della loro congiunta. Nella comunicazione, inviataci ieri mattina alle ore 10.23, la famiglia esprime sentimenti di speranza, scrivendo: “Vi ringraziamo per il vostro prezioso gesto di solidarietà. Sperando, sempre, la famiglia di Rossella”. Segno evidente che la liberazione di Rossella non viene confermata dalla famiglia

04/03/2012 - Rossella Urru, La giovane cooperante italiana rapita in Algeria, secondo quanto pubblicato dal sito in lingua araba di Al Jazira sarebbe stata liberata nell'ambito di uno scambio di prigionieri. Al Jazira fa riferimento a fonti locali di informazione e non offre ulteriori particolari sulla liberazione della giovane. Rossella Urru sarebbe stata liberata in Mali, secondo quanto riferiscono fonti giornalistiche maritane, ma non ci sono conferme ufficiali sulla sua liberazione.

La famiglia di Rossella Urru secondo quanto pubblicato dall’Ansa - non ha avuto alcuna conferma della liberazione dall'Unità di crisi della Farnesina. Lo hanno detto gli stessi genitori parlando con i giornalisti arrivati a Samugheo e telefonicamente col presidente della Regione delle Regione sarda, Ugo Cappellacci. In paese, intanto, stanno circolando alcune auto Che suonano i clacson a distesa in segno di gioia per una notizia della quale non vi è alcuna conferma.

"Fino a che la notizia della liberazione di Rossella Urru non sarà verificata - le verifiche sono in corso - essa va considerata come non veritiera". Così all'ANSA Margherita Boniver, inviato speciale per le emergenze del ministro degli Esteri appena rientrata da una missione in Mauritania per accelerare la liberazione della cooperante rapita.

Il nostro blog ‘Nebrodi e Dintorni’ – tuttavia – ha ricevuto ieri, 3 marzo, una comunicazione da parte della famiglia di Rossella, che ci ringrazia per l’iniziativa da noi intrapresa a sostegno della liberazione della loro congiunta. Nella comunicazione, inviataci ieri mattina alle ore 10.23 la famiglia esprime sentimenti di speranza: “Vi ringraziamo per il vostro prezioso gesto di solidarietà. Sperando, sempre, la famiglia di Rossella”.

Così scrivono i familiari di Rossella Urru, segno evidente che la liberazione di Rossella non viene confermata dalla famiglia, lasciando intendere che la liberazione per loro non è ancora una "realtà". Purtroppo!
D.M.C.
_____

ROSSELLA URRU LIBERA SUBITO

01/03/2012 - Manteniamo accesi i riflettori sulle sorti di Rossella Urru, la giovane cooperante sarda rapita in Algeria il 22 ottobre 2011, e su tutti gli altri nostri connazionali che attualmente si trovano nella stessa situazione.
Questo blog, in occasione del ‘bloggin day’ per Rossella Urru, e fino alla sua liberazione, terrà in home page una foto di Rossella per richiamare l'attenzione dei media e delle istituzioni sulla sua vicenda. Rossella Urro si prodigava per il popolo sahrawi.
Insieme alla liberazione di Rossella chiediamo anche dignità e autodeterminazione per il popolo sahrawi. Una tragedia che si consuma in silenzio.

"La solidarietà non è un sentimento di vaga compassione o di intenerimento verso i mali delle persone. Deve essere la ferma determinazione di impegnarsi per il bene comune, perchè TUTTI siamo responsabili DI TUTTI."
Papa Giovanni Paolo II.

Commenti