Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

S. AGATA DI MILITELLO, RAGAZZA DI 27 ANNI ARRESTATA PER IL TENTATO OMICIDIO DEL SUO RAGAZZO

S. Agata di Militello, 5 marzo 2012 - Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Compagni di Sant’Agata di Militello, a conclusione di accertamenti scaturiti a seguito del ferimento, con un’arma da taglio, di un giovane di quel comprensorio, hanno tratto in arresto una ragazza di 27 anni ritenuta responsabile di tentato omicidio.
Come detto, l’intervento dei Carabinieri era scattato alle prime ore di domenica a seguito della segnalazione del ricovero presso l’Ospedale di Sant’Agata di Militello di un giovane 25enne, il quale presentava una ferita da arma da taglio all’altezza del torace.

Giunti presso quel nosocomio, all’esito degli accertamenti, i Carabinieri hanno identificato Francesca PICILLI, nata a Sant’Agata di Militello (ME) cl. 1984, incensurata, sul conto della quale i militari dell’Arma hanno raccolto elementi probatori circa il reato di tentato omicidio.

Secondo quanto emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, la giovane, trovandosi nell’abitazione del ragazzo 26enne, con il quale intrattiene una relazione sentimentale, al culmine di una lite scaturita per futili motivi, dopo essersi impossessata di un coltello a serramanico, verosimilmente reperito all’interno della medesima abitazione, avrebbe sferrato un fendente al torace del giovane.

La vittima, prontamente soccorsa dai sanitari dell’Ospedale di Sant’Agata di Militello, per le lesioni riportate, veniva giudicato guaribile in gg. 15 s.c.

Il coltello, recuperato dai Carabinieri è stato sottoposto a sequestro.
La giovane 27enne, al termine delle formalità di rito, è stata trasferita presso il proprio domicilio dove permarrà in regime di detenzione domiciliare, come disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Patti, in attesa di giudizio.

Commenti