Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

TERREMOTO 2.3: LIEVE SCOSSA TRA BROLO, GIOIOSA MAREA E NASO

Messina, 17/03/2012 – Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata regsitrata alle ore 1:44:37 italiane di questa notte (17/Mar/2012), localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo, alla profondità di 116.4 km tra i comuni di Brolo, Capo d'Orlando, Ficarra, Gioiosa Marea, Naso, Piraino e Sant'Angelo di Brolo.

La rilevante profondità e la bassa intensità del sisma lo ha reso non percetibile dalla popolazione. Nessun danno rilevato.
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 era stata registrata alle ore 23:59:37 di ieri 16/Mar/2012 nel distretto sismico Costa siciliana settentrionale.

Commenti