Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

VENETICO: ARRESTATO IN ESECUZIONE DI UN PROVVEDIMENTO PER FAVOREGGIAMENTO

Messina 9 marzo 2012 - Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Spadafora hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Messina, SARACENO Angelo, nato a Messina cl. 1959, ma residente a Venetico (ME), con precedenti di polizia.

Da quanto si evince dal provvedimento custodiale, il predetto deve espiare una pena di due anni, 11 mesi e 2 giorni di reclusione, perché riconosciuto colpevole del reato di favoreggiamento personale.
SARACENO Angelo, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti