Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

AUTO: LA PUNTESE CORSE FESTEGGIA I SUOI CAMPIONI

La premiazione dello straordinario campionato Sociale 2011 del sodalizio catanese si terrà mercoledì 25 aprile all’Hotel Garden di San Giovanni La Punta

San Giovanni La Punta (CT), 4 aprile 2012 - Si terrà Mercoledì 25 aprile alle 11, nell’elegante cornice dell’Hotel Garden di San Giovanni La Punta, la premiazione del Campionato Sociale 2011 della Scuderia Puntese Corse.
Il dinamico sodalizio catanese protagonista delle scene tricolori slalom e salita, festeggerà i propri campioni che nell’ambito della straordinaria passata stagione hanno regalato alla scuderia ben 152 vittorie di categoria e 3 successi assoluti nel Trofeo Italiano Velocità Montagna.

Un momento di festa comune all’insegna dello sport che il Presidente Sebastiano Fiore ed il Direttore Sportivo Salvo Castro, unitamente all’intero staff, hanno voluto per tutti i piloti che ad ogni stagione accrescono il prestigio di una scuderia sempre in primo piano sulle scene nazionali.

-“Il nostro 2011 rimarrà certamente una stagione da incorniciare – ha dichiarato Salvo Castro – Puntese Corse scuderia campione Siciliano Velocità in Salita e Slalom, con il terzo posto nella classifica di Campionato Italiano Velocità Montagna. Il nostro sodalizio vive la passione per il motorsport come unione ed elemento comune a tutti gli assi del volante che con orgoglio e bravura portano alti i colori Puntese Corse in ogni contesto”-.

Alla premiazione del 25 aprile prevista anche la partecipazione di Daniele Settimo, componente dell’Esecutivo CSAI, Serafino Ladelfa pilota catanese componente del consiglio sportivo nazionale e componente della Sottocommissione Medica della Federazione.

Porteranno la loro testimonianza d’ammirazione ed affetto ed il saluto agli sportivi anche il dott. Andrea Messina e Mario Gazzo, rispettivamente Sindaco ed Assessore allo Sport di San Giovanni La Punta. Sarà il primo cittadino a consegnare dei riconoscimenti ai piloti e ringraziare la scuderia per i successi regalati alla città. La stessa Amministrazione comunale puntese in febbraio ha consegnato degli speciali premi ai migliori piloti del sodalizio, nell’ambito di una manifestazione motoristica che si ha riscosso grande successo nel cuore del centro etneo.

Tra i maggiori risultati 2011 conseguiti dai piloti Puntese Corse, da ricordare nel Campionato Italiano Velocità Montagna: l’adranita Domenico Polizzi su Elia Avrio, anche Campione Siciliano Slalom, vincitore di classe 1000 del gruppo E2/B in CIVM oltre che, 2° di gruppo in TIVM; il salernitano Giuseppe D’Angelo su Peugeot 106 1.6 16V, Vincitore di classe 1600 del gruppo A in CIVM. Nel Trofeo Italiano Velocità Montagna: il catanese Domenico Cubeda su Radical SR/4, vincitore di gruppo E2/B; il cosentino di Villapiana Giuseppe Aragona su Peugeot 106 1.6 16V, vincitore di gruppo E1; il catanese Giuseppe Corona su Honda Civic, vincitore dell’under 25 e di classe 2000 del gruppo N; il ragusano Gianluca Filesi su Peugeot 205, vincitore di gruppo E3/A.

Negli Slalom in particolare evidenza oltre al campione siciliano Polizzi, anche il trapanese Alberto Santoro vice campione Siciliano su Radical, mentre 3° nel Trofeo Centro Sud l’agrigentino di Sciacca Ignazio Bonavires su Peugeot 106.

Commenti