Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

CESARO’: REVOCATA L’AGGIUDICAZIONE E PUBBLICATO L’AVVISO PER LA GESTIONE DEL RIFUGIO “VILLA MIRAGLIA”

MESSINA, 04/04/2012 - Il 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Valorizzazione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 23 del 30 marzo 2012, è stato preso atto della mancata stipula del contratto di affidamento in concessione della gestione dell’provvisoria dell’affidamento in concessione alla suddetta ditta ed è stato approvato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’affidamento
in concessione della gestione dell’hotel-rifugio “Villa Miraglia” sito nel Comune di Cesarò in provincia di Messina.

E’ stato pubblicato, altresì, l’avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse che prevede i seguenti termini:

- la proposta d’interesse dovrà essere avanzata inderogabilmente entro e non oltre le ore 12 di lunedì 16 aprile 2012:

- gli operatori interessati che presenteranno domanda entro i termini su indicati dovranno presentare la proposta tecnico-gestionale entro e non oltre le ore 10 di mercoledì 2 maggio 2012.

La durata dell’affidamento in concessione della struttura è fissata in anni 9 rinnovabile.

Il canone annuo della gestione, cauzione e garanzie/polizza assicurativa sarà stabilito dall’Ente proprietario dopo l’esame delle eventuali manifestazioni di interesse.

Commenti