Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

CESARO’: REVOCATA L’AGGIUDICAZIONE E PUBBLICATO L’AVVISO PER LA GESTIONE DEL RIFUGIO “VILLA MIRAGLIA”

MESSINA, 04/04/2012 - Il 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Valorizzazione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 23 del 30 marzo 2012, è stato preso atto della mancata stipula del contratto di affidamento in concessione della gestione dell’provvisoria dell’affidamento in concessione alla suddetta ditta ed è stato approvato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’affidamento
in concessione della gestione dell’hotel-rifugio “Villa Miraglia” sito nel Comune di Cesarò in provincia di Messina.

E’ stato pubblicato, altresì, l’avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse che prevede i seguenti termini:

- la proposta d’interesse dovrà essere avanzata inderogabilmente entro e non oltre le ore 12 di lunedì 16 aprile 2012:

- gli operatori interessati che presenteranno domanda entro i termini su indicati dovranno presentare la proposta tecnico-gestionale entro e non oltre le ore 10 di mercoledì 2 maggio 2012.

La durata dell’affidamento in concessione della struttura è fissata in anni 9 rinnovabile.

Il canone annuo della gestione, cauzione e garanzie/polizza assicurativa sarà stabilito dall’Ente proprietario dopo l’esame delle eventuali manifestazioni di interesse.

Commenti