Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CESARO’: REVOCATA L’AGGIUDICAZIONE E PUBBLICATO L’AVVISO PER LA GESTIONE DEL RIFUGIO “VILLA MIRAGLIA”

MESSINA, 04/04/2012 - Il 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Valorizzazione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 23 del 30 marzo 2012, è stato preso atto della mancata stipula del contratto di affidamento in concessione della gestione dell’provvisoria dell’affidamento in concessione alla suddetta ditta ed è stato approvato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’affidamento
in concessione della gestione dell’hotel-rifugio “Villa Miraglia” sito nel Comune di Cesarò in provincia di Messina.

E’ stato pubblicato, altresì, l’avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse che prevede i seguenti termini:

- la proposta d’interesse dovrà essere avanzata inderogabilmente entro e non oltre le ore 12 di lunedì 16 aprile 2012:

- gli operatori interessati che presenteranno domanda entro i termini su indicati dovranno presentare la proposta tecnico-gestionale entro e non oltre le ore 10 di mercoledì 2 maggio 2012.

La durata dell’affidamento in concessione della struttura è fissata in anni 9 rinnovabile.

Il canone annuo della gestione, cauzione e garanzie/polizza assicurativa sarà stabilito dall’Ente proprietario dopo l’esame delle eventuali manifestazioni di interesse.

Commenti