Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

A FONDI LA PRIMA RIUNIONE PROVINCIALE DI RINNOVAMENTO POPOLARE CRISTIANO (RPC) FCP

Fondi (LT), 01/04/2012 - Si è tenuta ieri a Fondi (LT) presso la sede di Via Lussemburgo la prima riunione provinciale di RPC alla quale erano presenti circa un centinaio di persone tra i quali anche molti dei Dirigenti
provinciali e nazionali della Federazione dei Cristiano Popolari dell’On.le Mario Baccini alla quale RPC nel luglio del 2011 ha aderito.
Nel corso della riunione nella quale erano presenti la Dott.ssa Cinzia Cammarere (Segretario Nazionale RPC - Dirigente Nazionale, Regionale per il Lazio e Capo Dipartimento Cooperazione Nazionale ed Internazionale FCP), il Dott. Roberto Marta (Segretario Particolare dell’On.le Mario Baccini), Omar Filippini (Presidente Nazionale Associazione Promozione Sociale Il sogno dell’Araba Fenice), Danilo Calcagni (Vice Segretario Nazionale Organizzativo e Segretario Politico Regione Lazio RPC), Teodorico di Vezza (FCP), Tonino Iacovello (Segretario Politico provinciale Latina RPC), la Dott.ssa Romina Perez (Presidente Nazionale Associazione Mi.Ma.Re), si è parlato di varie tematiche, dalla situazione politica attuale alle elezioni amministrative 2012, dai progetti che RPC e FCP stanno portando avanti per dare una risposta alla crisi economica attuale all’importante Convegno su “Fibromialgia: incognite e disparità” che si terrà presso la sede della Camera dei Deputati di Palazzo San Macuto il giorno 11 maggio p.v. e del quale hanno illustrato i contenuti la Dott.ssa Cammarere e la Dott.ssa Romina Perez.
La Dott.ssa Cammarere e il Dott. Marta dopo aver portato i saluti dell’On.le Mario Baccini e dell’On.le Alessandro Vicari (Consigliere Regione Lazio - Dirigente Nazionale e Segretario Politico Regionale per il Lazio FCP), hanno comunicato ai presenti che il Presidente On.le Mario Baccini ha intenzione di presentare un DDL per il riconoscimento della Fibromialgia anche in Italia e la richiesta di apertura di almeno un Centro di ricerca e cura.

Commenti