Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, DENUNCIATO UN UOMO IN POSSESSO DI COLTELLO E PISTOLA A SALVE

Messina, 23 aprile 2012 - Tempestivo intervento quello effettuato dai Carabinieri della Stazione di Messina Arcivescovado, che nella mattinata del 21 aprile u.s. hanno denunciato, in stato di libertà all’A.G. un 50enne messinese, per possesso ingiustificato di arma da punta e taglio.

In particolare, sabato mattina, i Carabinieri, impegnati nell’ambito delle attività volte al contrasto dei reati di tipo predatorio, sono intervenuti all’esterno di una rivendita di tabacchi del centralissimo ed affollato viale San Martino, dove era stato notato un uomo che si aggirava nei pressi del predetto esercizio pubblico con atteggiamento sospetto.

I Carabinieri, dopo avere fermato il soggetto, lo hanno sottoposto ad un controllo di polizia procedendo ad una perquisizione personale. Nella circostanza, addosso al 50enne, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un coltello di genere vietato e di una pistola giocattolo con tappo rosso con relativo munizionamento a salve.
Per l’uomo, come detto, è scattata pertanto la denuncia in stato di libertà all’A.G. per possesso ingiustificato di arma da punta e taglio.

Commenti