Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, DENUNCIATO UN UOMO IN POSSESSO DI COLTELLO E PISTOLA A SALVE

Messina, 23 aprile 2012 - Tempestivo intervento quello effettuato dai Carabinieri della Stazione di Messina Arcivescovado, che nella mattinata del 21 aprile u.s. hanno denunciato, in stato di libertà all’A.G. un 50enne messinese, per possesso ingiustificato di arma da punta e taglio.

In particolare, sabato mattina, i Carabinieri, impegnati nell’ambito delle attività volte al contrasto dei reati di tipo predatorio, sono intervenuti all’esterno di una rivendita di tabacchi del centralissimo ed affollato viale San Martino, dove era stato notato un uomo che si aggirava nei pressi del predetto esercizio pubblico con atteggiamento sospetto.

I Carabinieri, dopo avere fermato il soggetto, lo hanno sottoposto ad un controllo di polizia procedendo ad una perquisizione personale. Nella circostanza, addosso al 50enne, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un coltello di genere vietato e di una pistola giocattolo con tappo rosso con relativo munizionamento a salve.
Per l’uomo, come detto, è scattata pertanto la denuncia in stato di libertà all’A.G. per possesso ingiustificato di arma da punta e taglio.

Commenti