Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MESSINA, DENUNCIATO UN UOMO IN POSSESSO DI COLTELLO E PISTOLA A SALVE

Messina, 23 aprile 2012 - Tempestivo intervento quello effettuato dai Carabinieri della Stazione di Messina Arcivescovado, che nella mattinata del 21 aprile u.s. hanno denunciato, in stato di libertà all’A.G. un 50enne messinese, per possesso ingiustificato di arma da punta e taglio.

In particolare, sabato mattina, i Carabinieri, impegnati nell’ambito delle attività volte al contrasto dei reati di tipo predatorio, sono intervenuti all’esterno di una rivendita di tabacchi del centralissimo ed affollato viale San Martino, dove era stato notato un uomo che si aggirava nei pressi del predetto esercizio pubblico con atteggiamento sospetto.

I Carabinieri, dopo avere fermato il soggetto, lo hanno sottoposto ad un controllo di polizia procedendo ad una perquisizione personale. Nella circostanza, addosso al 50enne, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un coltello di genere vietato e di una pistola giocattolo con tappo rosso con relativo munizionamento a salve.
Per l’uomo, come detto, è scattata pertanto la denuncia in stato di libertà all’A.G. per possesso ingiustificato di arma da punta e taglio.

Commenti