Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA, DENUNCIATO UN UOMO IN POSSESSO DI COLTELLO E PISTOLA A SALVE

Messina, 23 aprile 2012 - Tempestivo intervento quello effettuato dai Carabinieri della Stazione di Messina Arcivescovado, che nella mattinata del 21 aprile u.s. hanno denunciato, in stato di libertà all’A.G. un 50enne messinese, per possesso ingiustificato di arma da punta e taglio.

In particolare, sabato mattina, i Carabinieri, impegnati nell’ambito delle attività volte al contrasto dei reati di tipo predatorio, sono intervenuti all’esterno di una rivendita di tabacchi del centralissimo ed affollato viale San Martino, dove era stato notato un uomo che si aggirava nei pressi del predetto esercizio pubblico con atteggiamento sospetto.

I Carabinieri, dopo avere fermato il soggetto, lo hanno sottoposto ad un controllo di polizia procedendo ad una perquisizione personale. Nella circostanza, addosso al 50enne, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un coltello di genere vietato e di una pistola giocattolo con tappo rosso con relativo munizionamento a salve.
Per l’uomo, come detto, è scattata pertanto la denuncia in stato di libertà all’A.G. per possesso ingiustificato di arma da punta e taglio.

Commenti