Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ORNELLA TROVATO, SAN PIERO PATTI HA BISOGNO DI ME

San Piero Patti, 02/04/2012 - Mi ripropongo con emozione, senso di responsabilità e di servizio; con la gioia, la passione e l’entusiasmo con cui si intraprende un progetto nuovo che ha le sue basi in quanto già fatto in questi anni e che abbiamo realizzato per il bene comune del nostro paese. “UNITO” è quanto aggiunto al simbolo " Noi Per S. Piero" che ha caratterizzato la lista di cinque anni fa.
Unito perché è quello che vogliamo. Un paese Unito per crescere, per qualificarsi, per andare avanti, per diventare polo aggregante e di aggregazione, esempio di buona amministrazione e di vivere civile.

Un impegno da vivere, come fatto in questi anni, con “spirito civico”. Il mio percorso amministrativo in questi anni è stato tutto istituzionale, nella legalità, puntando a far divenire, finalmente, tutto quello che è “ordinario” in una pubblica amministrazione fluido e trasparente, senza ammantarlo di straordinarietà.

Ho lavorato ritessendo le file dei rapporti istituzionali, nel segno di ricostruire l’identità di un paese senza divisioni. Per questo “Unito” sul nostro simbolo è molto più di una parola è un impegno assolto.

Per questo voglio mettere a disposizione – con tutti voi, con la nuova squadra, e con chi ha lavorato al mio fianco in questi anni – l’ esperienza e le competenze che ho maturato, per dare a San Piero Patti, nel segno della continuità, il futuro e la certezza che ha bisogno.

Un programma quello che presenterò agli elettori che punta sul sociale, sulla qualità della vita, sul miglioramento dei servizi… ci sarà tempo per illustrare quanto fatto, i finanziamenti ottenuti, i lavori effettuati, i servizi realizzati, quello che sta già arrivando… per questo c’è tempo.

Oggi c’è la conferma della mia candidatura e la voglia che tutto questo noi lo possiamo realizzare solo in un modo, cioè farlo insieme; insieme … liberi, autentici e appassionati.

Noi abbiamo un’idea forte: il futuro del nostro Paese, cinque anni fa abbiamo avviato un progetto, l’abbiamo realizzato, ora vogliamo andare avanti, la strada è tracciata e spenderemo tutte le nostre energie per il bene di San Piero.

Commenti