La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

ORNELLA TROVATO, SAN PIERO PATTI HA BISOGNO DI ME

San Piero Patti, 02/04/2012 - Mi ripropongo con emozione, senso di responsabilità e di servizio; con la gioia, la passione e l’entusiasmo con cui si intraprende un progetto nuovo che ha le sue basi in quanto già fatto in questi anni e che abbiamo realizzato per il bene comune del nostro paese. “UNITO” è quanto aggiunto al simbolo " Noi Per S. Piero" che ha caratterizzato la lista di cinque anni fa.
Unito perché è quello che vogliamo. Un paese Unito per crescere, per qualificarsi, per andare avanti, per diventare polo aggregante e di aggregazione, esempio di buona amministrazione e di vivere civile.

Un impegno da vivere, come fatto in questi anni, con “spirito civico”. Il mio percorso amministrativo in questi anni è stato tutto istituzionale, nella legalità, puntando a far divenire, finalmente, tutto quello che è “ordinario” in una pubblica amministrazione fluido e trasparente, senza ammantarlo di straordinarietà.

Ho lavorato ritessendo le file dei rapporti istituzionali, nel segno di ricostruire l’identità di un paese senza divisioni. Per questo “Unito” sul nostro simbolo è molto più di una parola è un impegno assolto.

Per questo voglio mettere a disposizione – con tutti voi, con la nuova squadra, e con chi ha lavorato al mio fianco in questi anni – l’ esperienza e le competenze che ho maturato, per dare a San Piero Patti, nel segno della continuità, il futuro e la certezza che ha bisogno.

Un programma quello che presenterò agli elettori che punta sul sociale, sulla qualità della vita, sul miglioramento dei servizi… ci sarà tempo per illustrare quanto fatto, i finanziamenti ottenuti, i lavori effettuati, i servizi realizzati, quello che sta già arrivando… per questo c’è tempo.

Oggi c’è la conferma della mia candidatura e la voglia che tutto questo noi lo possiamo realizzare solo in un modo, cioè farlo insieme; insieme … liberi, autentici e appassionati.

Noi abbiamo un’idea forte: il futuro del nostro Paese, cinque anni fa abbiamo avviato un progetto, l’abbiamo realizzato, ora vogliamo andare avanti, la strada è tracciata e spenderemo tutte le nostre energie per il bene di San Piero.

Commenti