Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ROCCA DI CAPRILEONE, ARRESTATI 3 PUSHER CON 400 GRAMMI DI HASHISH

Il Commissariato di Capo d’Orlando arresta tre spacciatori di droga
Capo d’Orlando (Me), 04/04/2012 - Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di Capo D’orlando hanno proceduto all’arresto di tre soggetti resisi responsabili del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I tre sono stati fermati dai poliziotti ad un posto di controllo sulla provinciale 157 nei pressi dello svincolo autostradale dell’autostrada A20 di Rocca di Caprileone a bordo di un’autovettura Ford Puma.

Si tratta dei fratelli Domenico e Massimo Iannò, di 33 e 28 anni, di Messina ma originari di Brolo e Antonio La Torre di 23 anni, di Capo d’Orlando.
I poliziotti hanno effettuato un controllo certosino sull’autovettura fermata che ha portato al rinvenimento di 400 grammi di hashish.

La droga era occultata sotto il sedile di guida del veicolo avvolta in un involucro di plastica e suddivisa in quattro panetti. Gli agenti hanno, inoltre, sequestrato due involucri contenenti eroina per un peso complessivo di circa dieci grammi che uno dei tre celava addosso.
I tre arrestati, posti a disposizione dell'A.G., verranno giudicati con rito direttissimo.

Commenti