Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

TAMA' FA IL GRANDE PASSO VERSO IL... 'GRANDE SUD' DI MICCICHÈ

Conferenza stampa venerdì 27 alle ore 9 presso la sala Giunta di Palazzo Zanca nel corso della quale l'on. Francesco Stagno d'Alcontres annuncerà il passaggio di Sebastiano Tamà, capogruppo dell'Mpa, a Grande Sud, il nuovo partito di Gianfranco Miccichè. Per l'occasione verranno anche presentate le linee guida del partito

Messina, 24/04/2012 - Venerdì 27 alle ore 9,00 presso la sala Giunta di Palazzo Zanca verrà presentato “Grande Sud”, il nuovo movimento politico guidato da Gianfranco Miccichè nato con l’intento di invertire la tendenza politica di questi ultimi anni indirizzata allo svilimento del mezzogiorno. Per l’occasione verrà annunciato l’ingresso tra le fila del partito di Miccichè del consigliere comunale Sebastiano Tamà che dopo 4 anni lascia ufficialmente la sua carica di capo gruppo del Mpa per sposare le idee di Grande Sud.

Alla conferenza stampa saranno presenti le massime cariche del partito: l’on. Francesco Stagno d’Alcontres coordinatore provinciale, l’assessore comunale Elvira Amata vice coordinatore cittadino, l’assessore provinciale Lino Monea vice coordinatore provinciale, Dino Galati Rando consigliere provinciale.

Grande Sud rappresenta un’occasione di riscatto per tutto il meridione d’Italia ponendosi come “mission” la tutela e lo sviluppo del territorio in un’ottica di sinergia d’intenti tra Regione e Stato. Ad oggi il nuovo partito annovera tra i suoi iscritti numerosi giovani illuminati, intellettuali e industriali che hanno a cuore la propria terra e che rappresentano il cuore pulsante della società di oggi e di domani.

Nello scenario politico attuale Grande Sud si è già collocato come l’unico movimento capace realmente di invertire la rotta e creare occasioni concrete di sviluppo per il mezzogiorno. Tendenza confermata dai dati emersi dal sondaggio di Datamonitor che da il partito di Miccichè al 2% di intenzioni di voto su scala nazionale.
“Grande è la responsabilità di questo nuovo partito- spiega d’Alcontres- poiché vuol mettere mano ad una serie di inefficienze sia a livello regionale che nazionale e porre in essere una incisiva azione politica al fine di dare risposta a istanze che adesso sono diventate delle vere emergenze per il nostro territorio”.

Commenti