Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

AEROPORTO FONTANAROSSA: FORTE VENTO, ALTRI DUE VOLI DIROTTATI A PALERMO

CATANIA, 17 maggio 2012 – A causa del forte vento che oggi ha colpito la città di Catania altri due voli sono stati dirottati a Palermo per poi fare ritorno in serata nell’Aeroporto Internazionale Fontanarossa. Si tratta di due voli attesi per le 16.25: uno proveniente da Roma Fiumicino e l’altro da Milano Malpensa.

Nelle prime ore del pomeriggio, durante la temporanea chiusura della pista (dalle 14.23 alle 15.11) causata dalla presenza di lamiere divelte dal vento sulla pista e, nello spazio aereo, dell’elicottero dei Vigili del Fuoco impegnati a spegnere l’incendio al Boschetto della Playa, altri tre voli erano stati dirottati: due a Palermo e uno a Lamezia Terme. Gli aerei hanno successivamente fatto rientro a Catania.

Commenti