Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ATM MESSINA, PER LA FIT CISL E’ UN GIOCO AL MASSACRO

PURA FOLLIA PENSARE DI RIMANDARE LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA ALLA FUTURA AMMINISTRAZIONE. SI PROCEDE SUBITO AL RISANAMENTO DELL’AZIENDA E ALLA TRASFORMAZIONE IN SPA”
Messina, 11 maggio ’12 – “Il pagamento di un acconto su un solo stipendio, così come proposto dal Comune, senza alcuna garanzia per il futuro, non è che il solito pannicello caldo e non ci trova assolutamente d'accordo. Non è così che si viene incontro ai bisogni di lavoratori senza retribuzione da quasi tre mesi”. La Fit Cisl di Messina esprime la propria posizione ribadendo che è necessario “lavorare a una soluzione complessiva di tutta la problematica ATM”.

“Bisogna trovare le risorse per il pagamento di tutte le spettanze arretrate – sostiene la Fit Cisl - ma in contemporanea avviare un percorso obbligato che passa dal risanamento aziendale e dalla trasformazione in SpA dell'azienda, presupposto fondamentale per poter sperare in un sistema di mobilità cittadino vero ma anche condizione indispensabile per dare garanzie occupazionali agli oltre 600 lavoratori”.

“Pensare di restare in questa sorta di limbo rimandando la soluzione del problema alla futura amministrazione è pura follia – sostiene la Fit Cisl – e non ci presteremo a questo gioco al massacro”.

Sul tema dell’Azienda Trasporti, la Federazione Trasporti della Cisl ha convocato per mercoledì prossimo i suoi direttivi sindacali per individuare, congiuntamente alla Confederazione, le opportune strategie di contrasto a quella che viene definita “becera scelta politica”.

Commenti