Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BARCELLONA P.G.: IL RISULTATO ELETTORALE DAI CANDIDATI COLLICA, CALDERONE E MARTE FORTE VOGLIA DI CAMBIAMENTO

Barcellona P.G. (Me), 12/05/2012 - Il risultato elettorale conseguito dai candidati Dott.ssa Collica, Dott. Calderone e Dott. Marte rappresenta il segnale di una forte voglia di cambiamento rispetto alla gestione amministrativa della giunta Nania. I tre candidati hanno intercettato, ognuno nel suo elettorato di riferimento, la volontà di porre fine ad un modello amministrativo fondato su un sistema autoreferenziale e lontano dalle esigenze e dalle aspettative dei cittadini barcellonesi.
Maria Teresa Collica, sente su di sé la responsabilità di rappresentare, anche al secondo turno, tali istanze di cambiamento di cui sono stati interpreti, al primo turno, i candidati Dott. Calderone e Dott. Marte. Tale responsabilità è al contempo uno stimolo a proseguire sulla strada tracciata dai tre candidati, sapendone cogliere i positivi contributi programmatici e valorizzando tutte le energie migliori che provengono dai rispettivi schieramenti.

E' chiara la consapevolezza che si sta vivendo un momento storico per la nostra città e, al contempo, l'importanza che tutti si sentano coinvolti in un progetto che fa della partecipazione e della discontinuità col passato i propri cavalli di battaglia. Si augura che la settimana che resta prima del voto, possa essere un ulteriore momento di confronto e scambio di esperienze tra i tre candidati contrapposti alla giunta uscente.

Commenti