La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

CESARO’: SALVATORE CALI’ ELETTO SINDACO CON IL 49,29% DELLE PREFERENZE

MESSINA, 09/05/2012 - Salvatore Calì è il nuovo sindaco di Cesarò. Il candidato sopportato dalla lista “Impegno in Comune”, ha ottenuto 909 voti riportando il 49,29% delle preferenze.
Antonio Caputo, sindaco uscente e sostenuto dalla lista “Insieme per Cesarò - Caputo sindaco”, ha ottenuto 702 voti, corrispondente al 38,07%.

Salvatore Calì, nato a Cesarò il 30 settembre 1960 è attualmente consigliere provinciale appartenente al gruppo “Gli Autonomisti MPA” e, in occasione delle consultazioni elettorali del 15 e 16 giugno 2008, è stato eletto a Palazzo dei Leoni con 990 voti nel Collegio di S. Agata Militello-Mistretta.

Il neo sindaco dovrà valutare, alla luce della legge regionale n. 31 del 1986 e delle successive modificazioni, la possibilità di mantenere entrambe le cariche elettive.

Qualora Salvatore Calì dovesse optare per la carica di sindaco del Comune di Cesarò subentrerà nella carica di consigliere provinciale il candidato nella lista “Gli Autonomisti MPA”e primo dei non eletti a Palazzo dei Leoni nel Collegio di S. Agata Militello-Mistretta, Agostino Pellegrino, che nelle consultazioni elettorali del 2008 ha riportato 707 preferenze.

Commenti