Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

CESARO’: SALVATORE CALI’ ELETTO SINDACO CON IL 49,29% DELLE PREFERENZE

MESSINA, 09/05/2012 - Salvatore Calì è il nuovo sindaco di Cesarò. Il candidato sopportato dalla lista “Impegno in Comune”, ha ottenuto 909 voti riportando il 49,29% delle preferenze.
Antonio Caputo, sindaco uscente e sostenuto dalla lista “Insieme per Cesarò - Caputo sindaco”, ha ottenuto 702 voti, corrispondente al 38,07%.

Salvatore Calì, nato a Cesarò il 30 settembre 1960 è attualmente consigliere provinciale appartenente al gruppo “Gli Autonomisti MPA” e, in occasione delle consultazioni elettorali del 15 e 16 giugno 2008, è stato eletto a Palazzo dei Leoni con 990 voti nel Collegio di S. Agata Militello-Mistretta.

Il neo sindaco dovrà valutare, alla luce della legge regionale n. 31 del 1986 e delle successive modificazioni, la possibilità di mantenere entrambe le cariche elettive.

Qualora Salvatore Calì dovesse optare per la carica di sindaco del Comune di Cesarò subentrerà nella carica di consigliere provinciale il candidato nella lista “Gli Autonomisti MPA”e primo dei non eletti a Palazzo dei Leoni nel Collegio di S. Agata Militello-Mistretta, Agostino Pellegrino, che nelle consultazioni elettorali del 2008 ha riportato 707 preferenze.

Commenti