Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CESARO’: SALVATORE CALI’ ELETTO SINDACO CON IL 49,29% DELLE PREFERENZE

MESSINA, 09/05/2012 - Salvatore Calì è il nuovo sindaco di Cesarò. Il candidato sopportato dalla lista “Impegno in Comune”, ha ottenuto 909 voti riportando il 49,29% delle preferenze.
Antonio Caputo, sindaco uscente e sostenuto dalla lista “Insieme per Cesarò - Caputo sindaco”, ha ottenuto 702 voti, corrispondente al 38,07%.

Salvatore Calì, nato a Cesarò il 30 settembre 1960 è attualmente consigliere provinciale appartenente al gruppo “Gli Autonomisti MPA” e, in occasione delle consultazioni elettorali del 15 e 16 giugno 2008, è stato eletto a Palazzo dei Leoni con 990 voti nel Collegio di S. Agata Militello-Mistretta.

Il neo sindaco dovrà valutare, alla luce della legge regionale n. 31 del 1986 e delle successive modificazioni, la possibilità di mantenere entrambe le cariche elettive.

Qualora Salvatore Calì dovesse optare per la carica di sindaco del Comune di Cesarò subentrerà nella carica di consigliere provinciale il candidato nella lista “Gli Autonomisti MPA”e primo dei non eletti a Palazzo dei Leoni nel Collegio di S. Agata Militello-Mistretta, Agostino Pellegrino, che nelle consultazioni elettorali del 2008 ha riportato 707 preferenze.

Commenti