Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MANOVALE DISOCCUPATO SI IMPICCA E POCO DOPO RICEVE UNA CHIAMATA DI LAVORO

GRAVINA (CATANIA), 16 MAG 2012 - Un manovale di 53 anni, Salvatore Bua, disoccupato, si e' suicidato nella sua abitazione a Gravina di Catania. L'uomo, da sei mesi senza lavoro, si e' impiccato a una trave con un laccio. A trovarlo e' stata la moglie al risveglio. La tragedia e' avvenuta ieri ma la notizia si e' appresa soltanto oggi. E' stata la moglie a raccontare ai carabinieri della compagnia di Gravina, intervenuti sul posto, che il marito era depresso perche' non riusciva a trovare lavoro. L'uomo aveva tre figli.

Salvatore Bua, suicidatosi stamane perche' depresso in quanto disoccupato, da sei mesi era senza lavoro fisso. Ultimamente non trovava piu' neppure sistemazioni saltuarie. Una chiamata per un cantiere edile sarebbe arrivata questa mattina, la moglie avrebbe risposto tra le lacrime all'impresa ''perche' non avete chiamato prima...''. L'uomo si e' suicidato nel bagno di casa. Lascia tre figli: una femmina, sposata, e due maschi di 18 e 24 anni, quest'ultimo e' tornato ieri dalla Svizzera, dove lavora.

Commenti

  1. Che commento si può fare di fronte alle tragedie degli onesti? Solo dolore!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.