Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MANOVALE DISOCCUPATO SI IMPICCA E POCO DOPO RICEVE UNA CHIAMATA DI LAVORO

GRAVINA (CATANIA), 16 MAG 2012 - Un manovale di 53 anni, Salvatore Bua, disoccupato, si e' suicidato nella sua abitazione a Gravina di Catania. L'uomo, da sei mesi senza lavoro, si e' impiccato a una trave con un laccio. A trovarlo e' stata la moglie al risveglio. La tragedia e' avvenuta ieri ma la notizia si e' appresa soltanto oggi. E' stata la moglie a raccontare ai carabinieri della compagnia di Gravina, intervenuti sul posto, che il marito era depresso perche' non riusciva a trovare lavoro. L'uomo aveva tre figli.

Salvatore Bua, suicidatosi stamane perche' depresso in quanto disoccupato, da sei mesi era senza lavoro fisso. Ultimamente non trovava piu' neppure sistemazioni saltuarie. Una chiamata per un cantiere edile sarebbe arrivata questa mattina, la moglie avrebbe risposto tra le lacrime all'impresa ''perche' non avete chiamato prima...''. L'uomo si e' suicidato nel bagno di casa. Lascia tre figli: una femmina, sposata, e due maschi di 18 e 24 anni, quest'ultimo e' tornato ieri dalla Svizzera, dove lavora.

Commenti

  1. Che commento si può fare di fronte alle tragedie degli onesti? Solo dolore!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.