Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MANOVALE DISOCCUPATO SI IMPICCA E POCO DOPO RICEVE UNA CHIAMATA DI LAVORO

GRAVINA (CATANIA), 16 MAG 2012 - Un manovale di 53 anni, Salvatore Bua, disoccupato, si e' suicidato nella sua abitazione a Gravina di Catania. L'uomo, da sei mesi senza lavoro, si e' impiccato a una trave con un laccio. A trovarlo e' stata la moglie al risveglio. La tragedia e' avvenuta ieri ma la notizia si e' appresa soltanto oggi. E' stata la moglie a raccontare ai carabinieri della compagnia di Gravina, intervenuti sul posto, che il marito era depresso perche' non riusciva a trovare lavoro. L'uomo aveva tre figli.

Salvatore Bua, suicidatosi stamane perche' depresso in quanto disoccupato, da sei mesi era senza lavoro fisso. Ultimamente non trovava piu' neppure sistemazioni saltuarie. Una chiamata per un cantiere edile sarebbe arrivata questa mattina, la moglie avrebbe risposto tra le lacrime all'impresa ''perche' non avete chiamato prima...''. L'uomo si e' suicidato nel bagno di casa. Lascia tre figli: una femmina, sposata, e due maschi di 18 e 24 anni, quest'ultimo e' tornato ieri dalla Svizzera, dove lavora.

Commenti

  1. Che commento si può fare di fronte alle tragedie degli onesti? Solo dolore!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.