Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

RITA BORSELLINO ACCOLTA DALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE DI GIOIOSA MAREA

Gioiosa Marea, 16/05/2012 - L'europarlamentare Rita Borsellino, nel pomeriggio di oggi, è stata accolta dalla nuova Amministrazione nei locali del Comune di Gioiosa Marea. Nell'augurare buon lavoro ai nuovi amministratori, l'onorevole ha sottolineato la necessità di formare e istituire un gruppo di lavoro per lo studio dei bandi europei. Nel contempo ha confermato disponibilità e collaborazione.

Commenti

  1. Gioiosa Marea, paese storicamente di destra, quando ancora non si pensava nemmeno lontamente che una donna potesse assurgere alla carica di sindaco, portò alla poltrona di primo cittadino di Gioiosa Marea, la Dott.ssa Melina Magistro, militante nel partito Movimento Sociale - Destra Nazionale, oggi Gioiosa Marea, è diventato un paese di sinistra, la lista che ci governerà ha una chiara propensione a sinistra ed il suo vice sindaco ne è la piena espressione, democraticamene ne prendiamo atto, sperando che il paese torni però a rivivire gli splendori di un tempo.

    RispondiElimina
  2. anche con l'amministrazione scaffidi e stata di sinistra Gioiosa Marea, anche con l'amministarzione Spanò e stata di sinistra , ma non ha importanza perchè il paese ha bisogno soltanto di rivivere o destar o sinistra che sia , finiamola adesso e lasciamo che questa amministrazione lavori e che lavori bene con l'aiuto di tutti i cittadini per il bene del nostro amato paese.
    Penso che una persona come Rita Borsellino capo gruppo al parlamento Europeo del Pd la prima eletta in sicilia che si scomoda per venire a Gioiosa e dare la sua disponibilità e aiuto per reperire i fondi europei che oggi ne abbiamo bisogno ma veramente perchè soli li si può attingere è una marcia in più per il nostro paese, e che il vice sindaco e vicino a lei come a tante altre figure politiche sia di sinistra ma anche di destra per quanto ne so, e ancora di più una grande opportunità per gioiosa. Forza Eduardo e tutta la giunta

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.