Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PREVISIONI METEO DAL 8 AL 11 GIUGNO 2012

8 giugno 2012 - Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutti i settori alpini e prealpini, con sconfinamenti sui settori pianeggianti piemontesi e lombardi; quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati, specie su Piemonte e Lombardia.
Temperature: massime in sensibile rialzo al Centro-Sud e sulla Pianura Padana.
Venti: forti sud-orientali su Sardegna, Sicilia occidentale e localmente sui settori tirrenici centro-settentrionali della penisola.
Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, il Tirreno centro-settentrionale, il Mar Ligure settore di Levante ed il Tirreno meridionale settore ovest.

SITUAZIONE
Una perturbazione atlantica è in avvicinamento all’Italia e influenzerà il tempo sulle regioni settentrionali, mentre al centro-sud sarà ancora presente un campo anticiclonico, con condizioni per lo più stabili e valori del campo termico superiori alle medie del periodo. Nella giornata di domani, sabato, la perturbazione determinerà condizioni di instabilità su gran parte delle nostre regioni. Domenica e lunedì dopo il passaggio dell’elemento perturbato sul Mediterraneo centro-occidentale si disporrà un flusso zonale che apporterà un tempo di tipo variabilile, ma con ampi spazzi di sereno, le temperature si attesteranno su valori nella media del periodo.

PREVISIONE PER OGGI
NORD:
cielo molto nuvoloso sulle regioni occidentali con precipitazioni su parte della Valle d'Aosta e sulle aree alpine settentrionali del Piemonte; fenomeni in trasferimento con il passare delle ore alle alpi e prealpi lombarde con isolati temporali pomeridiani. Cielo
generalmente nuvoloso sulle regioni orientali con sprazzi di sereno sull'Emilia- Romagna. Isolati temporali potranno interessare il Trentino Alto Adige nel pomeriggio.
CENTRO E SARDEGNA:
cielo caratterizzato da nubi alte poco significative sulla Sardegna e zone costiere del Lazio; ampio soleggiamento sulle restanti zone per l'intera giornata.
SUD E SICILIA:
sud e Sicilia:
condizioni tipicamente estive con cielo generalmente sereno salvo nubi alte e sottili poco significative in veloce transito.
TEMPERATURE:
minime stazionarie in pianura padana, in aumento sulle restanti zone del paese, specie sulla Sardegna; massime in lieve aumento sulle regioni centrali e meridionali, in lieve diminuzione sui settori alpini, stazionarie sulle restanti zone.
VENTI:
da deboli a moderati meridionali sulle regioni centrali e meridionali con locali rinforzi sulla Sardegna; deboli di direzione variabile sulle regioni settentrionali.
MARI:
da mossi a molto mossi il mar ligure, il tirreno settentrionale, i settori occidentali del tirreno centrale e meridionale, stretto di Sicilia, mare e canale di Sardegna; da quasi calmi a poco mossi i restanti mari con moto ondoso in rapido aumento sull'Adriatico e sul Tirreno.

TENDENZA PER SABATO 09 GIUGNO 2012
NORD:
cielo molto nuvoloso su gran parte delle regioni con precipitazioni sparse, più frequenti su settori alpini e prealpini centro-orientali dove potranno assumete carattere di rovescio o temporale. Situazione in miglioramento in serata ad iniziare dalle regioni occidentali.
CENTRO E SARDEGNA:
nubi medio-alte in graduale aumento sulle regioni tirreniche con precipitazioni a carattere di rovescio nel pomeriggio su zone interne della Toscana e sull'Umbria. velature alte e sottili in aumento sulle regioni adriatiche. In serata tende a migliorare sulla Sardegna.
SUD E SICILIA:
cielo caratterizzato da nubi alte poco significative sulla Sicilia e zone costiere delle regioni tirreniche; ampio soleggiamento sulle restanti zone per l'intera giornata.
TEMPERATURE:
minime stazionarie o in lieve aumento su tutte le regioni; massime in diminuzione sulle regioni centrali e quelle settentrionali, più marcata sulla Sardegna, l'Umbria e sul
Triveneto.
VENTI:
moderati meridionali sulle regioni del centro e del sud, orientali sulle aree dell'alto Adriatico; deboli orientali sulle restanti zone.
MARI:
da quasi calmo a poco mosso lo Ionio; da mossi a molto mossi i restanti mari.

TENDENZA PER DOMENICA 10 GIUGNO 2012
nuvolosità irregolare al nord con residue precipitazioni pomeridiane sulle zone alpine centro-orientali. Condizioni di tempo per lo più soleggiato sulle regioni centro-meridionali salvo locali annuvolamenti su zone interne del centro.

TENDENZA PER LUNEDI 11 GIUGNO 2012
tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio salvo annuvolamenti sui settori alpini e sulla Liguria.

Protezione Civile

Commenti