Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

BARCELLONA P.G, 50ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER EVASIONE

Barcellona P.G., 27 giugno 2012 - Nel corso della nottata, i militari della Stazione Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato un 50enne, poiché resosi responsabile del reato di evasione.
A finire in manette, PIRRI Sebastiano, nato a Montalbano Elicona (ME), cl. 1962, già noto alle Forze dell’Ordine, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.
In particolare, il citato PIRRI Sebastiano durante un controllo effettuato in orario notturno da una “gazzella” dell’aliquota radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Barcellona P.G., risultava fuori dal proprio domicilio, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura custodiale del Giudice.

Il prevenuto, venuto a conoscenza del controllo presso la sua abitazione effettuato dai militari dell’Arma, spontaneamente qualche ora dopo si presentava presso la Stazione Carabinieri di Barcellona P.G., ove dopo le formalità di rito veniva dichiarato in arresto con l’accusa di evasione, e su disposizione dell’A.G. competente, trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti