Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BARCELLONA P.G, 50ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER EVASIONE

Barcellona P.G., 27 giugno 2012 - Nel corso della nottata, i militari della Stazione Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato un 50enne, poiché resosi responsabile del reato di evasione.
A finire in manette, PIRRI Sebastiano, nato a Montalbano Elicona (ME), cl. 1962, già noto alle Forze dell’Ordine, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.
In particolare, il citato PIRRI Sebastiano durante un controllo effettuato in orario notturno da una “gazzella” dell’aliquota radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Barcellona P.G., risultava fuori dal proprio domicilio, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura custodiale del Giudice.

Il prevenuto, venuto a conoscenza del controllo presso la sua abitazione effettuato dai militari dell’Arma, spontaneamente qualche ora dopo si presentava presso la Stazione Carabinieri di Barcellona P.G., ove dopo le formalità di rito veniva dichiarato in arresto con l’accusa di evasione, e su disposizione dell’A.G. competente, trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti