Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

BARCELLONA P.G, 50ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER EVASIONE

Barcellona P.G., 27 giugno 2012 - Nel corso della nottata, i militari della Stazione Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato un 50enne, poiché resosi responsabile del reato di evasione.
A finire in manette, PIRRI Sebastiano, nato a Montalbano Elicona (ME), cl. 1962, già noto alle Forze dell’Ordine, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.
In particolare, il citato PIRRI Sebastiano durante un controllo effettuato in orario notturno da una “gazzella” dell’aliquota radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Barcellona P.G., risultava fuori dal proprio domicilio, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura custodiale del Giudice.

Il prevenuto, venuto a conoscenza del controllo presso la sua abitazione effettuato dai militari dell’Arma, spontaneamente qualche ora dopo si presentava presso la Stazione Carabinieri di Barcellona P.G., ove dopo le formalità di rito veniva dichiarato in arresto con l’accusa di evasione, e su disposizione dell’A.G. competente, trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti