Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

A ENRICO BELLAVIA SOLIDARIETÀ PER LA VILE INTIMIDAZIONE SUBITA

Palermo, 29 giu. 2012 - Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, ha espresso solidarieta' al giornalista di Repubblica Enrico Bellavia, destinatario di una lettera intimidatoria. "Ancora una volta - dice Lombardo - qualcuno tenta di condizionare il lavoro della stampa e la liberta' dell'informazione con forme e metodi che l'intera comunita' siciliana respinge con fermezza. La Giunta regionale e' vicina al giornalista Bellavia ed esprime l'auspicio che si faccia al piu' presto luce sui responsabili di queste intimidazioni tanto vigliacche quanto inutili".

I giornalisti dell'Ufficio stampa della Presidenza della Regione siciliana si stringono con affetto al collega Enrico Bellavia, giornalista coraggioso e autorevole firma delle inchieste giudiziarie piu' importanti degli ultimi anni, e gli esprimono solidarieta' dopo l'intimidazione subita.

.............
Ad Enrico Bellavia va pure la solidarietà di Nebrodi e Dintorni.

Commenti