Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

GIOVANNI PRINCIOTTA CARIDDI ADERISCE A 'GRANDE SUD', DOMANI L'UFFICIALIZZAZIONE

Messina, 07/06/2012 - Domani venerdì 8 alle ore 10.30 presso la Saletta delle Commissioni (piano terra) della Provincia Regionale di Messina si terrà la conferenza stampa per ufficializzare l'ingresso tra le fila di Grande Sud, il movimento politico guidato da Gianfranco Miccichè, del consigliere provinciale Giovanni Princiotta Cariddi. Un altro prezioso elemento che viene ad aggiungersi alla grande famiglia del partito di Miccichè a testimonianza del crescente consenso di cui gode Grande Sud e gli uomini che compongono questa squadra.

Alla conferenza stampa saranno presenti il segretario regionale del partito, on. Giuseppe Fallica, il coordinatore provinciale on. Francesco Stagno d’Alcontres, il vice coordinatore cittadino assessore Elvira Amata, il consigliere provinciale Dino Galati Rando, il capo gruppo di palazzo Zanca, Sebastiano Tamà.

Per l’occasione l’on. Giuseppe Fallica traccerà un’analisi politica del movimento e indicherà le linee programmatiche in vista delle prossime elezioni amministrative.
“Il passaggio a Grande Sud di Princiotta – spiega d’Alcontres – rappresenta per noi una grande soddisfazione perché testimonia la credibilità di un progetto politico sempre più concreto. E’ inoltre un ulteriore segnale della volontà dei giovani di voler lottare per il riscatto del proprio territorio”.

“ Grande Sud è un partito in crescita e rappresenta una realtà sempre più forte e presente in tutto il territorio - afferma Santino Foti, componente del coordinamento provinciale del partito - e a dimostrazione di questa tendenza il movimento annovera sempre più adesioni e simpatie da più parti della provincia”.

Letizia Lucca

Commenti