Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

GIOVANNI PRINCIOTTA CARIDDI ADERISCE A 'GRANDE SUD', DOMANI L'UFFICIALIZZAZIONE

Messina, 07/06/2012 - Domani venerdì 8 alle ore 10.30 presso la Saletta delle Commissioni (piano terra) della Provincia Regionale di Messina si terrà la conferenza stampa per ufficializzare l'ingresso tra le fila di Grande Sud, il movimento politico guidato da Gianfranco Miccichè, del consigliere provinciale Giovanni Princiotta Cariddi. Un altro prezioso elemento che viene ad aggiungersi alla grande famiglia del partito di Miccichè a testimonianza del crescente consenso di cui gode Grande Sud e gli uomini che compongono questa squadra.

Alla conferenza stampa saranno presenti il segretario regionale del partito, on. Giuseppe Fallica, il coordinatore provinciale on. Francesco Stagno d’Alcontres, il vice coordinatore cittadino assessore Elvira Amata, il consigliere provinciale Dino Galati Rando, il capo gruppo di palazzo Zanca, Sebastiano Tamà.

Per l’occasione l’on. Giuseppe Fallica traccerà un’analisi politica del movimento e indicherà le linee programmatiche in vista delle prossime elezioni amministrative.
“Il passaggio a Grande Sud di Princiotta – spiega d’Alcontres – rappresenta per noi una grande soddisfazione perché testimonia la credibilità di un progetto politico sempre più concreto. E’ inoltre un ulteriore segnale della volontà dei giovani di voler lottare per il riscatto del proprio territorio”.

“ Grande Sud è un partito in crescita e rappresenta una realtà sempre più forte e presente in tutto il territorio - afferma Santino Foti, componente del coordinamento provinciale del partito - e a dimostrazione di questa tendenza il movimento annovera sempre più adesioni e simpatie da più parti della provincia”.

Letizia Lucca

Commenti