Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

IL CONSIGLIERE PROVINCIALE CARLO CERRETI 'LIQUIDATO' DALLA PROVINCIA REGIONALE

MESSINA, 29/06/2012 - Il 2° Dipartimento 2° 1^ Unità operativa “Trattamento economico missioni e compensi” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 95 del 21 febbraio 2012, ha pubblicato la presa d’atto della richiesta del consigliere provinciale Carlo Cerreti alla partecipazione alla riunione dell’Unione delle Province d’Italia (U.P.I.) che sì è svolta a Roma il 7 marzo 2012.

Nello stesso atto dirigenziale si è disposto l’impegno della somma di 500 euro e si è proceduto ad emettere mandato di pagamento a favore del consigliere Cerreti per l’importo di 375 euro a titolo di anticipazione sul rimborso spese di missione.
................
Il 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile, Difesa suolo, Viabilità 1° Distretto” Unità operativa “Protezione Civile, previsione e prevenzione rischi” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 113/4° del 14 giugno 2012, ha proceduto all’affidamento della fornitura ed installazione di un ricevitore localizzatore GPS da installare sul miniescavatore bobcat mod. ZTS 428 ed alla manutenzione del localizzatore GPS già installato su minipala cingolata gommata bobcat modello T300H. La spesa complessiva è di mille 936 euro.
................
L’Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale ha pubblicato l’avviso pubblico per l’individuazione di partner privati per la compartecipazione al bando pubblico relativo all’obiettivo operativo 3.2.2 – linea di intervento 3.2.2.4 “Azioni congiunte di tutela, sviluppo sostenibile e promozione imprenditoriale del sistema della Rete ecologica siciliana” del P.O. FESR Sicilia 2007/2013, pubblicato sulla G.U.R.S. n. 12 del 23 marzo 2012.

Il bando si pone l’obiettivo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale orientato alla promozione e valorizzazione della fruizione turistica nei territori comunali della rete ecologica siciliana coniugando sostenibilità e sviluppo economico.

Gli interessati dovranno far pervenire la richiesta entro e non oltre le ore 12 di giovedì 5 luglio 2012 mentre il bando scadrà il 21 luglio 2012.

Il dirigente dell’Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” ha approvato, con determinazione dirigenziale n. 57 del 28 giugno 2012, il suddetto avviso pubblico.
.............


L’Ufficio dirigenziale “Ambiente e Politiche energetiche” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 58 del 19 giugno 2012, ha nominato il responsabile unico del procedimento, nella persona di Ugo Boccafurri, nella procedura di gara relativa all’affidamento dell’appalto per la fornitura del servizio di noleggio di n. 2 fotocopiatrici digitali a basso impatto ambientale con connessa assistenza tecnica e fornitura di materiale di consumo.

Commenti