Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

IL PALAGIARRE RIAPRE I BATTENTI, TORNA IN PISTA IL PATTINAGGIO

Giarre , 23/06/2012 - Dopo il successo invernale della pista di pattinaggio su ghiaccio, il PalaGiarre cambia volto e torna al centro delle attività sportive dell’hinterland ionico-etneo. La struttura di via Almirante, chiusa per consentire i necessari lavori di pavimentazione, ha riaperto i battenti, riproponendo nuovi ed entusiasmanti corsi. Il ghiaccio ha lasciato il posto al parquet, ideale per il pattinaggio artistico a rotelle e per il pattinaggio di velocità in linea. Due discipline sportive di grande fascino e dai sicuri effetti benefici.

I due corsi, attivi da poco più di due settimane, hanno già richiamato grandi e piccini, principianti ed esperti.
“Si tratta di uno sport completo e divertente”- ha dichiarato Nancy Lanfame, istruttrice di pattinaggio artistico a rotelle – “E’ possibile iniziare già a 4 anni e non ci sono limiti di età. Per chi non ha dimestichezza con i pattini, iniziamo con figure semplici per poi passare col tempo ad evoluzioni più complesse a ritmo di musica”.
Per i più piccoli sono previsti, inoltre, percorsi interattivi e giochi, capaci di rendere gli esercizi ancora più spassosi.

Divertimento assicurato anche con il pattinaggio di velocità in linea.
“Organizziamo corsi differenziati per età e livello” – spiega Katia Leotta, da quasi 30 anni allenatrice professionista – “Fino agli 11 anni, impostiamo un allenamento basato su circuiti di abilità e di destrezza, dai 12 anni in su iniziamo con la velocità. E’ una disciplina sportiva che garantisce uno sviluppo muscolare armonico e completo”.

Un luogo accogliente e sicuro in cui pattinare, lontani dai pericoli della strada.
Il PalaGiarre è un impianto polifunzionale particolarmente adatto ad ospitare anche tornei di basket, pallavolo, tennis indoor, calcetto, saggi di danza e di fitness. Una struttura per gli amanti dello sport a 360°. Non solo. Feste a tema e serate dance continueranno ad animare l’estate giarrese.

Commenti