Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MATASSO (PSI), PER LE REGIONALI SICILIANI I SOCIALISTI SI CONFRONTINO CON LE LISTE CIVICHE

Palermo, 29 giugno 2012 - «I socialisti siciliani decideranno a breve come affrontare le prossime elezioni regionali anticipare. La mia opinione, che esprimerò alla prossima segreteria regionale, è che il Psi debba avviare un confronto con le liste locali riformatrici ed i movimenti di progresso spontanei, per costruire un’aggregazione all’interno del nuovo centro-sinistra».

Lo ha dichiarato Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana, in seguito alle ultime novità nel quadro politico nazionale e regionale, in evoluzione verso una coalizione tra Pd, Udc e Psi. Secondo Matasso, «in Sicilia il Psi può mettere a frutto la propria natura riformista come soggetto promotore di una “rete civica regionale”, insieme a quei soggetti della società organizzata che mettono al centro la valorizzazione in chiave progressista dell’Autonomia siciliana».

Commenti