Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MATASSO (PSI), PER LE REGIONALI SICILIANI I SOCIALISTI SI CONFRONTINO CON LE LISTE CIVICHE

Palermo, 29 giugno 2012 - «I socialisti siciliani decideranno a breve come affrontare le prossime elezioni regionali anticipare. La mia opinione, che esprimerò alla prossima segreteria regionale, è che il Psi debba avviare un confronto con le liste locali riformatrici ed i movimenti di progresso spontanei, per costruire un’aggregazione all’interno del nuovo centro-sinistra».

Lo ha dichiarato Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana, in seguito alle ultime novità nel quadro politico nazionale e regionale, in evoluzione verso una coalizione tra Pd, Udc e Psi. Secondo Matasso, «in Sicilia il Psi può mettere a frutto la propria natura riformista come soggetto promotore di una “rete civica regionale”, insieme a quei soggetti della società organizzata che mettono al centro la valorizzazione in chiave progressista dell’Autonomia siciliana».

Commenti