Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MESSINA, FERMATO L'AUTORE DI UNA RAPINA IMPROPRIA

MESSINA, 08/06/2012 - Le Volanti hanno sottoposto a fermo di p.g. un messinese di 36 anni, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S., poiché ritenuto responsabile del reato di rapina impropria. Alle ore 10:30 circa di ieri una pattuglia delle Volanti è intervenuta in via XXIV maggio poiché un’anziana turista olandese, giunta a Messina a bordo della MSC Splendida, era stata aggredita da un uomo travisato da una casco protettivo e scippata di una collana oro. Il marito della donna aveva tentato di bloccare il rapinatore ingaggiando una colluttazione che aveva fatto cadere il rapinatore dal motorino sul quale stava tentando la fuga, ma non era riuscito a fermarlo.

Dalla descrizione fatta dai due turisti i poliziotti hanno subito intuito chi potesse essere l’autore della rapina, trovando conferma attraverso un controllo fatto in un negozio compro oro dove il malvivente aveva tentato di vendere la collana.

L'uomo, dopo continue ricerche, è stato poi rintracciato dalle Volanti alle due di notte in via Manzoni, mentre tentava di nascondersi nel cortile di un’abitazione. Al momento del fermo presentava vistose e recenti escoriazioni riportate nella caduta dal motorino.
Il fermato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti