Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

MILAZZO: 25ENNE ARRESTATO PER VIOLENZA E RESISTENZA A P.U.

Milazzo (ME), 9 giugno 2012 - Nella serata di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia Carabinieri di Milazzo hanno arrestato, in flagranza di reato, un giovane 25enne messinese, per violenza e resistenza a P.U. e lesioni personali.
A finire in manette, ASSENZIO Candeloro, nato a Messina cl. 1986, commerciante.
In particolare, nel corso di un controllo su strada effettuato in orario serale, i Carabinieri hanno intimato l’ALT al conducente di un’autovettura, il quale, sin dalle prime battute, ha mostrato un particolare stato di alterazione psicofisica.

Dopo essere stato sottoposto ad accertamenti presso una struttura sanitaria, a seguito dei quali veniva riscontrato positivo per uso di sostanze stupefacenti, il predetto, alle contestazioni amministrative dei militari, pronunciava all’indirizzo degli stessi frasi ingiuriose e minacciose. Invitato più volte alla calma dai militari dell’Arma, l’ASSENZIO Candeloro, per tutta risposta, si scagliava contro i Carabinieri colpendoli con calci e pugni, venendo però prontamente bloccato.
Al termine delle formalità di rito, il predetto ASSENZIO Candeloro veniva dichiarato in stato di arresto per violenza e resistenza a P.U. e lesioni personali.
Su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona P.G. il prevenuto è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Milazzo in attesa del rito direttissimo.

Commenti