1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

NEBRODI & AGRICOLTURA: “PIÙ PROGRAMMAZIONE E FONDI PER UNO DEI SETTORI PIÙ IMPORTANTI DELLA SICILIA”

Sant’Agata Militello, 30 giugno 2012 - Con la partecipazione di operatori pubblici e privati alla presenza del neo Assessore regionale all’Agricoltura, Francesco Aiello, si è svolta l’Assemblea territoriale su Agricoltura e sviluppo locale dei Nebrodi a Sant’Agata Militello.
Un incontro organizzato dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura, con la collaborazione dell’Ente Parco dei Nebrodi e la Rete “Nebrodi Città Aperta” nell’ambito delle politiche agricole e rurali del ciclo programmatorio 2007-2013.

Durante l’assemblea, coordinata dal Bruno Mancuso Sindaco di Sant’Agata Militello e vice presidente del Parco dei Nebrodi, sono stati diversi gli interventi di esperti, operatori e dei rappresentanti di categoria e dei Gal presenti nei Nebrodi a cui andranno, come confermato dall’Assessore Aiello nel suo intervento, parte degli oltre 62 milioni di euro previsti nel programma regionale di sviluppo rurale. Risorse che serviranno a risollevare e diversificare un settore fondamentale per la Sicilia che vive un momento delicato di crisi.

Commenti