Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”
Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”
Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Niscemi interviene Sigea. La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate. "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979. Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino". 31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...
- Ottieni link
- X
- Altre app

Dissento in pieno da quanto da voi affermato: chiunque abbia avuto a che fare con il sig. Ferro o come dipendente dell' Ente o ad altro titolo si e' trovato di fronte solo politica bieca, arroganza ed ignoranza ... Elementi che forse non distruggono ma di certo non costruiscono niente. Ecco perché le dimissioni del sig. Ferro sono prese da tanta gente con sollievo e soddisfazione.
RispondiEliminaconcordo pienamente con tutto quanto espresso dagli amici del blog.
RispondiEliminaCredo che nino ferro non si sarebbe mai dimesso se non fosse GIA' DECADUTO .... come affermato dal Presidente Lombardo nel suo comunicato stampa.
Certamente stupisce il finto moralismo di nino ferro pochè non corrisponde ai suoi comportamenti. E non sono solo parole o illazioni basta guardare gli atti e le delibere che nel tempo sono state fatte. In proposito invito la redazione a fare uno screening degli stessi (iovorrei aiutarvi ma non voglio uscire dall'anonimato perchè conosco molto bene lo spirito vendicativo del Sig. nino ferro).
Speriamo di non sentire piu' questo nome neiNebrodi!!!
RispondiEliminaSiate 'ANONIMI' seri e coraggiosi. Cercate su questo blog quanto negli anni abbiamo pubblicato sull'operato dell'Ente Parco dei Nebrodi.
RispondiEliminaCiò vi basterebbe e avanzerebbe per comprendere quanto dimostrate di non avere compreso, al momento. Noi abbiamo fatto gli screening, provino anche loro a farne su questo stesso blog.