Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

POLIZIA PROVINCIALE MESSINA: A RATE LE MULTE PER INFRAZIONI DEL CODICE DELLA STRADA

MESSINA, 06/06/2012 - Il Corpo di Polizia provinciale, con determinazione n. 7 del 30 maggio 2012, ha accettato la richiesta inoltrata da un utente della strada ai fini della rateizzazione della sanzione derivante dalla violazione del codice della strada. L’importo della sanzione è di 513,50 euro ed è stato frazionato in 5 rate, ciascuna dell’importo di 103,86 euro, per un totale complessivo di 519,30 euro comprensivo degli interessi al tasso del 4,5% annuo.
..............
Il Corpo di Polizia provinciale, con determinazione n. 3 del 10 maggio 2012, ha affidato la fornitura di materiale di cancelleria necessario per il regolare svolgimento delle attività del Corpo di Polizia provinciale. L’importo della spesa è di 529,37 euro, I.V.A. compresa.

Commenti